Dubai con i bambini

Dubai è una meta perfetta per i bambini, ci sono tante occasioni per divertirli e intrattenerli, numerosi parchi a tema e anche due parchi acquatici.

Dubai con i bambini

Viaggiare con i bambini, specialmente quando sono piccoli, non è mai troppo facile, ma per fortuna a Dubai ci sono tantissime attrazioni per farli divertire tra parchi acquatici, parchi a tema e spettacoli di ogni tipo. Le attrazioni per i bambini a Dubai sono disseminate più o meno ovunque in città, ma abbiamo deciso di raggrupparle in tre categorie: quelle situate all’interno del Creek Park, quelle all’interno del Dubai Mall e, infine, i parchi acquatici.

Creek Park

Il Creek Park è situato lungo il Creek nel quartiere di Bur Dubai, e oltre a prati verdi e meravigliosi giardini ci sono anche numerose attrazioni per i più piccoli.

Children’s City

I bambini tra 2 e 15 anni ameranno Children’s City, il primo centro educativo per bambini in tutti gli Emirati Arabi Uniti: ci sono tantissime cose da fare al suo interno, tra cui un centro naturalistico, un centro culturale, un’area riservata ai workshop, una zona per le esplorazioni spaziali così come un planetario e un’area gioco.

Dubai Dolphinarium

Accanto a Children’s City si trova il Dubai Dolphinarium, dove i protagonisti sono ovviamente i delfini e i loro show sensazionali, assieme a numerose altre creature marine.

Cable Car

Per concludere una giornata dedicata ai bambini non c’è niente di meglio di un giro sulla Cable Car, la telecabina che parte proprio accanto al Dolphinarium, che permette di ammirare la skyline della città da una posizione davvero privilegiata.

Wonderland

A fianco del Dubai Creek Park si trova il parco giochi Wonderland. Ci sono 16 giochi principali adatti a tutti, tra cui un ottovolante, le macchinine a scontro e una casa dell’orrore, 10 dedicati esclusivamente ai bambini e persino 10 giochi d’acqua. E’ possibile praticare il paintball e giocare ad entusiasmanti sessioni di lasergame.
Per rifocillarsi dopo una lunga giornata di giochi è possibile scegliere tra quattro ristoranti fast food, una gelateria, un bar e numerosi chioschi che vendono bevande di ogni tipo situati in tutto il parco.

Dubai Mall

Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande al mondo. I bambini quasi sicuramente non troveranno interessante girare per gli oltre 1200 negozi dell’edificio, ma all’interno troveranno pane per i loro denti a cominciare dal Dubai Aquarium.

Dubai Aquarium e Underwater Zoo

E’ una vasca enorme alta 50 metri e avente una capacità di 10 milioni di litri d’acqua. Al suo interno ospita oltre 400 squali, razze e altre 140 specie di pesci. E’ possibile camminare attorno alla vasca ma anche camminare al suo interno grazie al tunnel di vetro.

Al termine di questa emozionante passeggiata sottomarina si apre l’Underwater Zoo, dove è possibile ammirare creature degli oceani e dei fiumi di tutto il mondo. Pagando un piccolo extra rispetto al prezzo del biglietto è anche prevista la possibilità di fare snorkeling ed entrare nella gabbia degli squali.

Dubai Ice Rink

Sempre dentro il Dubai Mall si trova la pista da pattinaggio più grande della città, il Dubai Ice Rink, dove è possibile divertirsi pattinando su ghiaccio in tutta sicurezza e con tutte le comodità. Si possono noleggiare pattini di tutte le dimensioni e misure, non ci sono limiti minimi o massimi di età e si può prenotare in anticipo via internet o direttamente sul posto.

Il Dubai Ice Rink è aperto 7 giorni a settimana dalle 10 del mattino alle 8 di sera.

Sega Republic

Un’altra importante attrazione del Dubai Mall è Sega Republic, una tra le più amate dai bambini a Dubai. E’ un’enorme sala giochi dedicata al mondo Sega con oltre 250 tra giochi meccanici e videogames, ma anche scivoli e attrazioni prettamente da luna park (come il tiro a segno).
E’ aperta tutti i giorni della settimana dalle 10 del mattino alle una di notte, e le sue attività sono adatte ai bambini di ogni età.

Kidzania

L’ultima attrazione degna di nota all’interno del Dubai Mall è Kidzania, un grosso centro educativo per i bambini dai 4 a 16 anni. Ci sono in tutto 80 attività da fare, 60 delle quali interattive.

Quello che rende Kidzania così unico nel suo genere è che aiuta i bambini a sviluppare le loro abilità mentre recitano un ruolo a scelta tra chef, star della tv, inventore, pilota, ufficiale di polizia, detective e molti altri.

Non c’è molto da fare per gli adulti a Kidzania, ma è un modo entusiasmante per guardare i propri figli fare amicizia con altri bambini e imparare cose nuove su un particolare mestiere.

Parchi acquatici

Grazie alle temperature calde anche d’inverno, i parchi acquatici di Dubai sono sempre affollati di bambini provenienti da tutto il mondo. Ce ne sono due, entrambi bellissimi e costruiti accanto ad un albergo extralusso.

Wild Wadi Waterpark

Il primo è il Wild Wadi Waterpark, costruito proprio accanto al Burj Al Arab e al Jumeirah Beach Hotel, ed è il più noto parco acquatico cittadino. Ci sono attrazioni per i più piccoli ma anche per i più grandicelli, in tutto vi sono nove attrazioni tra scivoli, giochi d’acqua e piscine a onde.

Il più adrenalinico è senza dubbio il Jumeirah Sceirah, che permette una caduta libera di 120 metri viaggiando ad 80 chilometri orari. Sarà anche possibile rilassarsi nei fiumi con le ciambelle, nella piscina a onde o divertirsi nella zona surf.

Aquaventure

L’altro grande parco acquatico di Dubai è l’Aquaventure. Si trova alla cima dell’isola artificiale Palm Jumeirah, proprio accanto all’hotel Atlantis. La sua attrazione più frequentata è un fiume artificiale lungo ben 1,6 km con rapide, onde e cascate, ma è divertentissima anche la Tower of Neptune, con tre scivoli di cui uno praticamente verticale, che termina in una laguna infestata dagli squali.

L’Aquaventure è anche dotato di una bella spiaggia completamente attrezzata in cui i genitori possono rilassarsi mentre i piccoli giocano nel parco.

Creek Park

Creek Park

Il Creek Park è un parco pubblico situato a Dubai, sulle rive del Creek, nel cuore della città vecchia....
Dubai Mall

Dubai Mall

Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande del mondo: ci sono 1200 negozi, una pista da pattinaggio,...
Parco Acquatico Wild Wadi

Parco Acquatico Wild Wadi

Il parco acquatico Wild Wadi è situato proprio accanto al prestigioso Burj Al Arab ed è uno dei parchi...
Aquaventure

Aquaventure

Il parco acquatico Aquaventure di Dubai è una delle principali attrazioni della città, dove grandi...
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle