Hotel di lusso a Dubai

Quando si parla di hotel di lusso, Dubai sicuramente non teme paragoni con nessun’altra città del mondo, grazie ad alberghi davvero senza rivali.

Se c’è una città al mondo che più di ogni altra è sinonimo di hotel di lusso, questa è senza dubbio Dubai. Gli hotel di lusso a Dubai portano il concetto di ospitalità alberghiera a livelli mai visti prima, in una città dove la parola d’ordine è stupire sempre e comunque.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Gli hotel di lusso di Dubai sono accomunati dagli incredibili comfort che i facoltosi ospiti possono avere a disposizione: si va dal servizio taxi privato con limousine ai camerieri in guanti bianchi che servono i pasti privatamente in camera, passando per servizi di concierge con tutti i crismi del caso e arredamenti da mille e una notte.

Gli interni delle camere spesso hanno un design all’avanguardia con una vista mozzafiato sulla città, le stanze sono vere e proprie ville e sono dotate di ogni comfort possibile e immaginabile. Piscine coperte e scoperte, massaggi, spa, saloni di bellezza e persino boutique, ma gli hotel di lusso di Dubai che sorgono lungo la costa hanno anche un qualcosa in più: spesso sono infatti dotati di spiaggia privata completamente attrezzata con lettini e ombrelloni e perchè no, anche camerieri che servono ottimi cocktail.

Hotel di Lusso
Burj Al Arab
Voto 9,3
hotel
Burj Al Arabstarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Jumeirah Dar Al Masyaf
Voto 9,3
hotel
Jumeirah Dar Al Masyafstarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Raffles Dubai
Voto 9,2
hotel
Raffles Dubaistarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
The Address Dubai Marina
Voto 9,1
hotel
The Address Dubai Marinastarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Armani Hotel Dubai
Voto 9,0
hotel
Armani Hotel Dubaistarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Kempinski Hotel Mall of the Emirates
Voto 8,6
hotel
Vedi Tariffe
Mövenpick Hotel Ibn Battuta Gate
Voto 8,6
hotel
Vedi Tariffe
Atlantis The Palm
Voto 8,5
hotel
Atlantis The Palmstarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
The H Hotel
Voto 8,3
hotel
The H Hotelstarstarstarstarstar
Vedi Tariffe

Il Burj Al Arab: l’hotel di lusso a Dubai per eccellenza

Uno dei primi alberghi di lusso a Dubai che ha raggiunto fama mondiale è il Burj Al Arab, inaugurato alla fine del 1999 e ben presto diventato l’icona della città nel mondo. Costruito su un’isola artificiale poche decine di metri al largo delle acque del quartiere di Jumeirah, la sua forma a vela è ben presto diventata il simbolo universale di Dubai.

La critica lo ha battezzato “il primo hotel a sette stelle del mondo”, anche se ufficialmente gliene sono state riconosciute cinque, ed è questa la meta preferita delle celebrità e del jet set internazionale.

Al Burj Al Arab il lusso è ai massimi livelli, un pernottamento può costare fino a diverse migliaia di euro ma la qualità e l’attenzione al dettaglio che ricevono i clienti del Burj Al Arab sono difficilmente riscontrabili altrove.

hotelPrenota una camera al Burj Al Arab

Alberghi lungo la costa

Per chi ama la vita da spiaggia o semplicemente per chi ama alzarsi la mattina, aprire la finestra e guardare l’azzurro del mare, non c’è niente di meglio che scegliere un hotel di lusso a Dubai lungo la costa.

Quelli più famosi si trovano nel quartiere di Dubai Marina, anche se in questo caso è possibile che la vista mare sia ostacolata da altri grattacieli, o nel quartiere di Jumeirah: il più famoso di questa parte della città è senza dubbio il Jumeirah Beach Hotel, dall’iconica forma triangolare, costruito a pochi metri di distanza dal Burj Al Arab.

Muovendosi poco più a sud si incontra il punto di accesso a Palm Jumeirah, l’isola artificiale a forma di palma sul cui frangiflutti sono stati costruiti alcuni degli hotel di lusso a Dubai più noti in città.

Impossibile non nominare l’Atlantis, con il suo enorme arco in stile arabo al centro, ma ce ne sono molti altri, da progetti inverosimili a strutture appartenenti alle catene alberghiere più rinomate al mondo.

hotelAlloggi a Dubai Marina hotelAlloggi a Jumeirah

Downtown Dubai

Un’altra zona nella quale sono concentrati numerosi hotel di lusso è Downtown Dubai: questo splendido quartiere è costruito attorno al Dubai Mall e al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

A proposito di Burj Khalifa, i suoi piani inferiori sono occupati dall’Armani Hotel, un albergo di lusso del noto designer italiano, che offre una vista mozzafiato sulla Dubai Fountain oltre che a camere curate nei minimi particolari con le ultime tendenze di stile.

Nella zona di Downtown Dubai sono presenti anche numerosi altri hotel di lusso a cominciare dal Downtown The Address, che fronteggia il Burj Khalifa come quasi a sfidarlo, ma anche il Manzil, il The Palace e il Sofitel, alcuni tra i migliori alberghi della città.

hotelAlloggi a Downtown Dubai
Dove dormire a Dubai

Dove dormire a Dubai

Scegliere dove dormire a Dubai può diventare piuttosto complesso a causa dell'estensione della città, ecco quindi una guida sui quartieri dove alloggiare.
chevron_rightLeggi l'articolo
Business hotel a Dubai

Business hotel a Dubai

Chi viaggia per affari avrà soltanto l'imbarazzo della scelta nel selezionare il business hotel di Dubai più adatto alle sue esigenze.
chevron_rightLeggi l'articolo
Hotel a Dubai

Hotel a Dubai

Scegliere un hotel a Dubai può sembrare semplice ma la vastità della città e l'abbondanza di posti...
Appartamenti a Dubai

Appartamenti a Dubai

Affittare un appartamento a Dubai può rivelarsi una scelta vincente per mille motivi, primo tra tutti...
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle