Noleggio auto a Dubai

Noleggio auto a Dubai
Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Dubai con una sola ricerca.

Noleggiare un’auto a Dubai è una scelta ottima per chi ama essere completamente libero e per chi vuole godersi la città senza spendere un capitale.

Noleggiare un’auto a Dubai è semplice ed economico, e molto spesso è una scelta vincente per girare per le sue strade in completa autonomia. Essendo una città tra le più importanti al mondo non è difficile immaginare che le maggiori compagnie di noleggio siano presenti a Dubai, così come lo sono anche alcune piccole compagnie locali che comunque hanno una forte presenza online.

La miglior cosa da fare è quella di prenotare un’auto direttamente dall’Italia: non si rischia di rimanere a piedi una volta giunti a destinazione e soprattutto prenotando con un certo anticipo è possibile approfittare di offerte o promozioni convenienti.

Noleggiare l'auto online

Il modulo seguente vi permetterà di confrontare le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Dubai, senza il bisogno di dover richiedere un preventivo per ogni agenzia di autonoleggio. Inserendo i dati potrete comparare immediatamente le offerte e conoscere la disponibilità delle auto in tempo reale.

In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Domande frequenti sul Noleggio auto a Dubai

Che tipo di carta di credito è necessaria per noleggiare un'auto a Dubai? Cos'è la franchigia? Sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo quotidianamente. Abbiamo quindi creato una guida completa per aiutarvi a noleggiare un'auto a Dubai in totale serenità.

call_madeDomande frequenti

Noleggio auto a Dubai: come risparmiare

Un vademecum con le migliori dritte e consigli per risparmiare sul noleggio auto a Dubai, perchè spesso bastano semplici accortezze per evitare costi inutili.

call_madeCome risparmiare

Noleggio auto agli aeroporti di Dubai

L’aeroporto internazionale di Dubai, che per il 95% dei visitatori è il punto d’ingresso della città, è dotato di ampi spazi dedicati al noleggio auto: vi si possono trovare i banchi di numerose compagnie di noleggio in tutti e tre i terminal (AVIS, Budget, Dollar, Europcar, Hertz, Payless, Sixt e Trifty tra quelle internazionali, mentre tra le compagnie locali figurano National rent a car, Diamond lease, Fast e Al Wefaq).

L’aeroporto Al Maktoum, per adesso ancora una cattedrale nel deserto (è proprio il caso di dirlo), ma che entro la metà degli anni 2020 dovrebbe rimpiazzare completamente l’aeroporto internazionale, è anch’esso dotato di banchi autonoleggio situati all’interno dell’area arrivi. Vi si trovano Avis, Dollar, Europcar, Hertz, National e Thrifty.

Noleggiare l’auto all’aeroporto è semplice e gli impiegati delle compagnie di noleggio parlano un ottimo inglese. Qualora dovessero esserci problemi di ogni tipo sarà sufficiente chiamare il supporto clienti e la vacanza potrà procedere senza alcun problema.

Noleggiare un’auto a Dubai in città

Solitamente oltre all’aeroporto, il luogo per eccellenza dove si trovano le compagnie di noleggio auto è la stazione dei treni. Dubai però non ne ha nemmeno una, in quanto non esistono treni negli Emirati Arabi Uniti e dunque noleggiare un’auto in città non è così immediato, spesso la scelta migliore da fare è quella di prendere la metro per l’aeroporto, entrare nel terminal e noleggiarla direttamente lì.

Naturalmente anche in questo caso è vantaggioso prenotare direttamente dall’Italia, in quanto è possibile sfruttare tariffe più basse.

Girare in auto a Dubai

La città di Dubai, seppur immensa, non è difficile da girare in auto: è sufficiente prendere confidenza con due o tre punti di riferimento (primi tra tutti il Creek, la Sheikh Zayed Road e l’anello esterno) e la guida non sarà un problema: le severe leggi degli Emirati si applicano anche in materia di codice della strada.

I parcheggi sono frequenti e spesso gratuiti, specialmente nei quartieri residenziali come Jumeirah o Al Satwa, ma in ogni caso sono disponibili numerosi parcheggi a pagamento più o meno ovunque in città.

La benzina in queste zone del mondo è praticamente regalata, costa una frazione rispetto a quanto siamo abituati a pagarla in Italia e ciò rende possibile risparmiare tantissimo sui costi di un’auto a noleggio.

Per contro però è necessario mettere in conto la spesa del Salik, il sistema di pagamento telematico necessario per attraversare la Sheikh Zayed Road, è simile al nostro Telepass, ma non è sufficiente rallentare e non ci sono barriere, il pedaggio viene scalato in automatico anche a velocità di crociera alte.

Per questo noleggiare un’auto a Dubai può essere la scelta vincente: le attrazioni sono posizionate molto lontane tra loro e spesso è noioso aspettare l’autobus o la metro, l’indipendenza che regala un’auto a noleggio è massima e i costi sono decisamente abbordabili, tanto da pensare di noleggiare un’auto di categoria superiore (se non addirittura di lusso) pagandola lo stesso prezzo di un’utilitaria in Europa. In definitiva potrà essere la scelta perfetta per una vacanza perfetta.

Noleggio auto all’aeroporto di Dubai

Noleggio auto all’aeroporto di Dubai

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Dubai è spesso una scelta naturale per chi ama guidare e non rinunciare all'indipendenza totale anche in vacanza.
chevron_rightLeggi l'articolo
Noleggio auto all’aeroporto di Abu Dhabi

Noleggio auto all’aeroporto di Abu Dhabi

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Abu Dhabi è un processo semplice ed intuitivo, e sicuramente è un ottimo modo per visitare questa splendida città.
chevron_rightLeggi l'articolo
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle