Voli per Dubai

Volare a Dubai è davvero semplice grazie ad un’offerta ricca e variegata, da quasi tutti gli aeroporti d’Italia e con svariate compagnie.

Voli per Dubai

Volare a Dubai è piuttosto semplice: numerose compagnie aeree europee e mediorientali la hanno tra le sue mete, in partenza da numerose città italiane.

Quasi tutte le compagnie aeree atterrano all’aeroporto internazionale di Dubai, situato nel quartiere di Deira e ben collegato al resto della città tramite la metropolitana, mentre la recente apertura al traffico passeggeri dell’aeroporto Al Maktoum, lontanissimo dal centro e mal collegato coi mezi pubblici, ha fatto sì che alcune compagnie stiano iniziandosi a spostare lì.

Si prevede che il nuovo scalo diventerà pienamente operativo entro i prossimi 10 anni, la situazione è in perenne movimento ma un dato è già certo: le compagnie low cost Wizz Air e Flydubai hanno fatto dell’aeroporto Al Maktoum la loro nuova casa.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

Nel dettaglio, ecco le compagnie aeree che raggiungono direttamente Dubai dall’Italia:

  • Emirates

    La compagnia di Dubai collega l’emirato all’Italia dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia Marco Polo e Bologna con comodi voli diretti e massimo comfort a bordo.
    emirates.com

  • Qatar Airways

    E’ possibile arrivare a Dubai con Qatar Airways, una delle compagnie aeree migliori del mondo, facendo scalo al nuovo aeroporto internazionale di Doha. La compagnia vola in Italia presso gli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia Marco Polo.
    qatarairways.com

  • Etihad

    La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi partner di Alitalia collega con voli diretti il nostro paese ad Abu Dhabi. Da lì mette a disposizione comodi bus navetta completamente climatizzati che raggiungono la città di Dubai. Si vola ad Abu Dhabi da Roma Fiumcino, Venezia Marco Polo e Milano Malpensa.
    etihad.com

Se invece cercate una soluzione con scalo, qui di seguito proponiamo alcune compagnie che effettuano voli con scalo nelle principali città europee:

  • Turkish Airlines

    La compagnia di bandiera turca collega Dubai all’Italia tramite uno scalo all’aeroporto Istanbul Ataturk. Turkish vola in Italia dagli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Genova, Milano Malpensa, Pisa, Torino, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo.
    turkishairlines.com

  • Lufthansa

    La compagnia di bandiera tedesca Lufthansa raggiunge l’aeroporto internazionale di Dubai da Monaco e Francoforte. Entrambe le città sono comodamente raggiungibili da praticamente ogni aeroporto italiano: Torino, Milano, Genova, Pisa, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Brindisi, Olbia, Verona, Venezia, Firenze, Ancona, Lamezia Terme, Palermo, Catania e Cagliari. Sarà dunque semplicissimo organizzare un volo Lufthansa a Dubai partendo da praticamente ogni regione d’Italia.
    lufthansa.com

  • Air France

    La compagnia di bandiera francese effettua la rotta da Parigi a Dubai partendo dal gigantesco aeroporto Charles de Gaulle. Esso è raggiungibile da 12 aeroporti italiani: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino e Venezia.
    airfrance.com

Altre linee aeree

Le compagnie aeree sopra descritte sono le migliori alternative per raggiungere Dubai: ottimi aerei, gran comfort a bordo e tutti i servizi a disposizione. Ma volando con scalo è possibile scegliere praticamente tutte le compagnie del mondo tra cui Aeroflot (scalo a Mosca), British Airways (scalo a Londra Heathrow), Egyptair (scalo al Cairo), Gulf Air (scalo in Bahrein), KLM (scalo ad Amsterdam), Oman Air (scalo a Muscat), Swiss (scalo a Zurigo) e molte altre ancora. Quasi tutti i voli di queste compagnie partono dagli aeroporti di Milano o Roma.

Voli low cost Wizz Air per Dubai

Dalla fine del 2013 la compagnia low cost Wizz Air collega l’Europa con Dubai. I voli partono da Bucarest, Budapest, Sofia e Cluj Napoca, quest’ultima tratta avviata a dicembre 2015, e a volte costano soltanto poche decine di euro. Per raggiungere le città di partenza è possibile prendere altri voli low cost e non: spesso volare a Bucarest o Budapest costa davvero poco, creandosi così un itinerario personalizzato per raggiungere Dubai a costi davvero impensabili.

In questo caso però è bene sottolineare che le coincidenze non sono garantite, un volo di andata e ritorno necessita di 4 prenotazioni ben distinte, senza garanzia di riprotezione in caso di ritardi o cancellazioni e senza la possibilità di spedire la valigia alla destinazione finale.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle