Abu Dhabi

Dove dormire a Abu Dhabi

Le migliori zone dove dormire ad Abu Dhabi: per una vacanza di mare, per una vacanza in famiglia, per storia e cultura, per divertimenti e vita notturna.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti
Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Abu Dhabi è una metropoli di dimensioni enormi, come fare a scegliere dove dormire? Un fattore da tenere presente quando si sceglie dove dormire a Abu Dhabi è che la città non è dotata di metropolitana, il che rende più lenti gli spostamenti.

Non è difficile spostarsi da una parte all’altra della città perché il servizio di autobus pubblici è molto efficienti e i taxi hanno un costo accessibile, tuttavia è bene dormire in una zona adatta al tipo di vacanza che si vuole fare per evitare di passare la maggior parte della vacanza sui mezzi.

Se per esempio volete abbinare alle visite culturali pomeriggi di ozio al mare cercate un hotel in una zona con belle spiagge o se pensate di reggere la modernità sfrenata di Abu Dhabi solo per un tempo limitato cercate un hotel in una zona che ancora offre squarci del passato.

La cosa stupefacente è proprio questa: la capitale simbolo del lusso e dell’eccesso è in realtà una città dalle molte sfaccettature, con zone che si addicono meglio a un tipo di vacanza piuttosto che un altro. Cercate il miglior quartiere dove dormire ad Abu Dhabi per voi… e troverete la vostra Abu Dhabi.

Ecco le zone consigliate per posizione, attrazioni, prezzi degli hotel e alcune strutture consigliate.

La Corniche

Lo skyline di Abu Dhabi

La zona di Abu Dhabi preferita dai turisti dove prenotare un hotel è La Corniche, famosa per il suo splendido lungomare di 8 km. In una metropoli frenetica e ad altissimo tasso di cementificazione è il quartiere più a misura d’uomo, grazie alla sua passeggiata lungomare, le piste ciclabili, i parchi: non a caso è uno dei ritrovi più popolari per la gente del posto e per gli expat che lavorano a Abu Dhabi.

Da qui si raggiungono facilmente le principali attrazioni turistiche, mentre la spiaggia di sabbia bianca finissima è una delle più belle delle città ed ha ampie zone libere accessibili a tutti. È dunque la zona migliore per chi vuole combinare visite culturali e mare.

Inoltre è particolarmente adatta alle famiglie che potranno lasciare liberi i bimbi di correre sul lungomare in tutta sicurezza e a chi vuole un’atmosfera cosmopolita.

Lo svantaggio di La Corniche? È una delle zone più costose di Abu Dhabi. Le strutture di questa zona sono principalmente hotel 4 o 5 stelle lungo la costa, con accesso a spiaggia privata.

Alloggi consigliati a La Corniche

Hotel
1 Ramada Abu Dhabi Corniche
Abu Dhabi - Al Mina RoadMisure sanitarie extra
7,6Buono 8.316 recensioni
A soli 10 minuti a piedi dall’Abu Dhabi Mall, il Ramada Abu Dhabi Corniche offre sistemazioni con interni moderni. La connessione WiFi gratuita è disponibile in tutte le aree.
Prenota ora
Hotel
2 Sofitel Abu Dhabi Corniche
Abu Dhabi - Corniche Road EastMisure sanitarie extra
8,2Ottimo 1.927 recensioni
Affacciato sull'Isola di Lulu e sul Golfo Persico, il Sofitel Abu Dhabi Corniche offre una piscina, un centro benessere con sauna e un centro fitness ristrutturato. Apprezzerete anche la copertura integrale del WiFi gratuito.
Prenota ora
Hotel
3 Corniche Hotel Abu Dhabi
Abu Dhabi - Khalifa Bin Zayed Street
8,0Ottimo 1.381 recensioni
Situato nel centro di Abu Dhabi, a pochi passi dalla passeggiata panoramica, il Corniche Hotel Abu Dhabi offre sistemazioni spaziose e viste sul parco cittadino di Capital Gardens e sul Golfo Persico e presenta la connessione Wi-Fi gratuita, una piscina all'aperto, un health club e un centro fitness.Il Corniche Hotel Abu Dhabi dispone di camere e suite con arredi in legno, tutte dotate di TV a schermo piatto e vetrate con vista sul giardino o sul Golfo.
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Centro di Abu Dhabi: Hamdan Street e Khalifa Street

Hamdan Street e Khalifa Street sono le due vie più vivaci del centro di Abu Dhabi e rappresentano una valida alternativa a La Corniche, soprattutto per chi ama l’atmosfera dinamica della città. Si estendono a ridosso del lungomare, quindi la spiaggia non è poi così lontana, sono ricchissime di negozi e locali e sono molto animate sia di giorno che di sera.

Questi due viali rappresentano la zona migliore dove dormire per chi non può permettersi gli hotel superlusso delle zone più esclusive. Lungo la parte centrale dei due viali si affacciano gli hotel migliori, ma nella parte meridionale e settentrionale o nelle vie adiacenti è possibile trovare hotel di categoria inferiore dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Alloggi consigliati nel centro di Abu Dhabi

Hotel
4 Novel Hotel City Center
Abu Dhabi - Hamdan StreetMisure sanitarie extra
7,6Buono 7.809 recensioni
Novel Hotel City Centre, is ideally located in the heart of Abu Dhabi’s main business district. Centrally situated, our hotel offers the perfect blend of luxury and accessibility.
Prenota ora
Hotel
5 City Seasons Al Hamra Hotel
Abu Dhabi - Electra StreetMisure sanitarie extra
8,5Favoloso 4.322 recensioni
Situato nel quartiere degli affari di Abu Dhabi, il City Seasons Al Hamra offre camere moderne con la connessione Wi-Fi gratuita e ospita un centro fitness e un ristorante, che serve una prima colazione a buffet.Le sistemazioni del City Seasons sono dotate di aria condizionata, area salotto con TV satellitare, scrivania, minibar e bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli.
Prenota ora
6 Al Maha Arjaan by Rotana
Abu Dhabi - Fatima bint Mubarak StreetMisure sanitarie extra
8,7Favoloso 1.656 recensioni
Situato nel cuore del principale quartiere finanziario di Abu Dhabi, a pochi passi dalle principali attrazioni e dai centri commerciali, l’Al Maha Arjaan Hotel Apartment by Rotana offre una piscina all’ultimo piano, una mini piscina con idromassaggio all’aperto e una caffetteria a bordo piscina con snack, cocktail analcolici e bevande.Tutte le sistemazioni presentano un’area salotto, la connessione wireless, 2 linee digitali, una TV LCD a schermo piatto con sistema IPTV e una scrivania executive, mentre le suite vantano anche un angolo cottura completamente accessoriato.
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Tourist Club Area

La Tourist Club Area, recentemente ribattezzata Al Zahiyah (quartiere colorato), deve il suo nome alla sede dell’Abu Dhabi Tourist Club che si trovava qui fino al 2014.

La vocazione prettamente turistica di questo quartiere  a nord-est del centro è rimasta e sono molti i motivi per cui prenotare un hotel in zona. Qui più che altrove è possibile scoprire tratti dell’Abu Dhabi di un tempo, prima che grattacieli e costruzioni multimiliardarie cambiassero completamente l’urbanistica della città.

Caratteristiche vie con mercatini e negozietti, splendide viste sul porto di Al Meena, ottimi collegamenti bus con le principali zone di interesse turistico fanno della Tourist Club Area una delle scelte migliori dove dormire a Abu Dhabi  per chi vuole stare lontano dagli eccessi e scoprire la storia della città. Consigliata anche a chi vuole risparmiare: i prezzi degli hotel nella Tourist Club Area sono tra i più bassi della città.

Alloggi consigliati a Al Zahiyah

Hotel
7 Ramada Downtown Abu Dhabi
Abu Dhabi - Tourist Club AreaMisure sanitarie extra
8,0Ottimo 5.718 recensioni
Il Ramada Downtown Abu Dhabi sorge nel cuore di Abu Dhabi, a 5 minuti a piedi dal centro commerciale Abu Dhabi e dal quartiere degli affari della città, e a 25 minuti di auto dall'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi. Lo Yas Waterworld e il Ferrari World sono raggiungibili in 25 minuti d’auto.
Prenota ora
Hotel
8 Al Diar Dana Hotel
Abu Dhabi - 10th Street
7,9Buono 3.842 recensioni
Situato nella zona Tourist Club di Abu Dhabi, l’Al Diar Dana Hotel rappresenta la scelta ideale per chi cerca comfort e comodità. Il Louvre Abu Dhabi, di recente inaugurazione, è raggiungibile in 11 minuti di auto.
Prenota ora
Resort
9 Beach Rotana
Abu Dhabi - 10th Street, Al Zahiya Area 45200 Misure sanitarie extra
8,4Ottimo 2.522 recensioni
Il lussuoso Beach Rotana si trova nel centro di Abu Dhabi e ha accesso diretto alla spiaggia privata. All’interno dell’hotel troverete 12 ristoranti e un collegamento diretto con l'Abu Dhabi Mall.
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Yas Island

Il Ferrari World a Yas Marina

Un’altra zona di Abu Dhabi molto amata dai turisti è l’isola artificiale di Yas Marina. È una zona che si è sviluppata di recente, quindi è un concentrato della modernità made in Emirates: tecnologia avanzatissima, architettura contemporanea sbalorditiva, lusso sfacciato.

Qui si trovano due delle principali attrazioni turistiche di Abu Dhabi, entrambe a tema automobilistico: il circuito di Formula 1 e Ferrari World; a questi si aggiungono altri parchi a tema e numerosi centri commerciali. È animata in occasione dei grandi eventi automobilistici, ma negli altri periodi dell’anno è generalmente tranquilla.

Yas Marina Island è una zona consigliata alle famiglie che vogliono trascorrere una vacanza di divertimento nei parchi a tema e a chi cerca un hotel vicino all’aeroporto.

Alloggi consigliati a Yas Island

Hotel
10 Park Inn by Radisson Abu Dhabi Yas Island
Abu Dhabi - The Yas Plaza, Yas IslandMisure sanitarie extra
7,9Buono 5.691 recensioni
Situato ad Abu Dhabi, accanto al golf club Yas Links Abu Dhabi, il Park Inn By Radisson Abu Dhabi Yas Island offre una piscina a forma di laguna, un centro benessere e 2 ristoranti. Il circuito di F1 di Yas Marina si trova a breve distanza.
Prenota ora
Hotel
11 Yas Island Rotana Abu Dhabi
Abu Dhabi - Golf Plaza,
7,9Buono 5.290 recensioni
Dotato della connessione WiFi gratuita, lo Yas Island Rotana Abu Dhabi si trova a pochi minuti dal circuito Yas Marina, sede del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, dallo Yas Links Golf Club, dal porto turistico Yas Marina, dal parco divertimenti Ferrari World Abu Dhabi, dal parco divertimenti Warner Bros. World Abu Dhabi, dal parco acquatico Yas Waterworld Abu Dhabi, dal centro commerciale Yas Mall e dalla spiaggia Yas Beach.
Prenota ora
Hotel
12 W Abu Dhabi
Abu Dhabi - Yas Island Abu DhabiMisure sanitarie extra
8,6Favoloso 2.490 recensioni
Situato per metà sull’acqua e per metà sulla terraferma, con un design unico e una vista diretta sul circuito di Formula 1, lo Yas Hotel, Abu Dhabi offre sistemazioni moderne con illuminazione d’atmosfera e connessione internet gratuita, numerosi saloni e varie sale ristorazione.Le eleganti camere sono provviste di TV LCD, docking station per iPod e vetrate a tutta altezza.
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Isola di Saadiyat

Il Louvre Abu Dhabi

L’isola di Saadiyat è destinata a diventare il quartiere culturale di Abu Dhabi: è già aperto ai visitatori il Louvre Abu Dhabi, ma altri importanti musei sono in costruzione. Il piano di sviluppo dell’area prevede non solo istituzioni culturali ma anche residenze di pregio e numerosi hotel e resort, il che ne fa un’area dalle alte potenzialità turistiche.

Le strutture ricettive già presenti sono perlopiù hotel 5 stelle con piscina e spa, tutti con accesso diretto a una spiaggia privata. La zona è dunque adatta a chi vuole unire in un’unica vacanza mare e cultura.

Il centro della città si raggiunge facilmente in circa 20 minuti.

Alloggi consigliati a Saadiyat

Resort
13 Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas
Abu Dhabi - Saadiyat IslandMisure sanitarie extra
8,9Favoloso 2.032 recensioni
Il Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas vi attende su un tratto di spiaggia privata di 9,6 km sull’Isola di Saadiyat. Questo hotel a 5 stelle offre camere climatizzate con balcone.
Prenota ora
Resort
14 Saadiyat Rotana Resort and Villas
Abu Dhabi - E12 Saadiyat IslandMisure sanitarie extra
8,7Favoloso 1.249 recensioni
Situato su uno spettacolare tratto di 9 km di spiaggia bianca incontaminata sulla splendida Saadiyat Island di Abu Dhabi, il Saadiyat Rotana Resort & Villas è una struttura a 5 stelle unica nel suo genere con una presenza regale. Caratterizzata da una sorprendente architettura araba moderna e da una vista ininterrotta sul Golfo Persico, questa lussuosa struttura è immersa tra palme ondeggianti e rilassanti giochi d'acqua, e vi invita a scoprire il divertimento, il business e il MICE presso un nuovo resort e una nuova destinazione.
Prenota ora
Resort
15 Rixos Premium Saadiyat Island
Abu Dhabi - Saadiyat IslandMisure sanitarie extra
8,9Favoloso 1.012 recensioni
Situato nel quartiere dell’Isola di Saadiyat, a 3,7 km dal Louvre Abu Dhabi, il Rixos Premium Saadiyat Island offre una spiaggia privata. Dotata di 278 camere di lusso e 12 ville, la struttura propone il trattamento all inclusive.
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Mappa degli alloggi

Altre zone dove dormire a Abu Dhabi

A chi è interessato a vedere una Abu Dhabi meno turistica consigliamo Al Markaziyah, una zona ad altissima concentrazione di centri commerciali e negozi di marchi famosi molto amata dai residenti.

Un’altra opportunità per vedere degli spaccati di vita autentica è soggiornare nella zona dell’entroterra che si estende tra il centro di Abu Dhabi e l’aeroporto. Un po’ lontana dal centro, è una zona prettamente residenziale, ma è possibile trovare alcuni hotel a buon prezzo e visitare alcune interessanti attrazioni tra cui la splendida Moschea della Sceicco Zayed.

Se allo shopping volete unire un po’ di storia la zona ideale è Breakwater, un’isola artificiale dove sorgono il centro commerciale Marina Mall e l’Heritage Museum.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Appartamenti
Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.