Noleggio auto a Abu Dhabi

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Abu Dhabi con una sola ricerca.

Noleggiare un’auto ad Abu Dhabi può rivelarsi una scelta vincente: la città è molto vasta e i trasporti pubblici, seppur efficienti, non sono paragonabili a quelli di Dubai: la metropolitana è ancora solo un progetto (si dice che possa essere pronta nel 2017 ma i lavori per le 4 linee non sono ancora iniziati) e gli autobus possono essere noiosi da aspettare. Cosa fondamentale, non è semplice trovare un bus che segue le rotte turistiche.

Ecco quindi che per esplorare la città nella più completa libertà, fermarsi a piacimento lungo la Corniche, visitare la Sheikh Zayed Mosque, raggiungere il Marina Mall e l’Heritage Village, e soprattutto arrivare a Yas Island per un giro al Ferrari World non c’è niente di meglio di un’auto a noleggio.

Orientarsi per la città di Abu Dhabi è facile, la sua pianta con le strade ortogonali ricorda in qualche modo Manhattan e girare senza perdersi è questione solamente di poche ore di pratica.

Noleggio auto all’aeroporto di Abu Dhabi

L’aeroporto di Abu Dhabi è un modernissimo scalo internazionale e tra tutti i servizi offerti ai passeggeri in arrivo non può certo mancare un’area dedicata al noleggio auto.

All’aeroporto di Abu Dhabi sono presenti banchi noleggio di tutte le maggiori compagnie internazionali e gli uffici sono tutti aperti 24 ore al giorno 7 giorni su 7; si trovano nell’area denominata Skypark Plaza, situata dal lato opposto al terminal 3, a breve distanza a piedi sia dal terminal 1 che dal terminal 3.

Se invece il vostro volo atterra al terminal 2, per raggiungere lo Skypark Plaza è possibile prendere la navetta, in partenza ogni 20 minuti. Il percorso dura 5 minuti, ma in alternativa per i più sportivi è anche possibile raggiungerlo a piedi (un chilometro e circa 15 minuti di cammino, che però possono diventare scomodi quando ci sono molti bagagli da trasportare).

Compagnie di autonoleggio presenti in aeroporto

All’aeroporto internazionale di Abu Dhabi ci sono numerose compagnie di noleggio auto, sia locali che internazionali. La lista prevede Budget, Dollar, Europcar, Hertz, Thrifty, Avis e Payless, assieme alla locale Fast Rent a Car. Tutte queste compagnie danno la possibilità ai clienti di noleggiare direttamente un’auto tramite internet, una scelta saggia che consente di ottenere il prezzo migliore specialmente se la prenotazione viene effettuata con un certo anticipo.

I prezzi per il noleggio auto tuttavia sono piuttosto competitivi, e soprattutto i prezzi della benzina in questa parte del mondo sono impensabili da noi, circa 30 centesimi di euro al litro, cosa che potrebbe convincere anche i più attenti al budget a lasciarsi andare per una volta e noleggiare un’auto di grossa cilindrata.