Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Noleggiare un’auto ad Abu Dhabi può rivelarsi una scelta vincente: la città è molto vasta e i trasporti pubblici, seppur efficienti, non sono paragonabili a quelli di Dubai: la metropolitana è ancora solo un progetto (si dice che possa essere pronta nel 2017 ma i lavori per le 4 linee non sono ancora iniziati) e gli autobus possono essere noiosi da aspettare. Cosa fondamentale, non è semplice trovare un bus che segue le rotte turistiche.
Ecco quindi che per esplorare la città nella più completa libertà, fermarsi a piacimento lungo la Corniche, visitare la Sheikh Zayed Mosque, raggiungere il Marina Mall e l’Heritage Village, e soprattutto arrivare a Yas Island per un giro al Ferrari World non c’è niente di meglio di un’auto a noleggio.
Orientarsi per la città di Abu Dhabi è facile, la sua pianta con le strade ortogonali ricorda in qualche modo Manhattan e girare senza perdersi è questione solamente di poche ore di pratica.
L’aeroporto di Abu Dhabi è un modernissimo scalo internazionale e tra tutti i servizi offerti ai passeggeri in arrivo non può certo mancare un’area dedicata al noleggio auto.
All’aeroporto di Abu Dhabi sono presenti banchi noleggio di tutte le maggiori compagnie internazionali e gli uffici sono tutti aperti 24 ore al giorno 7 giorni su 7; si trovano nell’area denominata Skypark Plaza, situata dal lato opposto al terminal 3, a breve distanza a piedi sia dal terminal 1 che dal terminal 3.
Se invece il vostro volo atterra al terminal 2, per raggiungere lo Skypark Plaza è possibile prendere la navetta, in partenza ogni 20 minuti. Il percorso dura 5 minuti, ma in alternativa per i più sportivi è anche possibile raggiungerlo a piedi (un chilometro e circa 15 minuti di cammino, che però possono diventare scomodi quando ci sono molti bagagli da trasportare).
All’aeroporto internazionale di Abu Dhabi ci sono numerose compagnie di noleggio auto, sia locali che internazionali. La lista prevede Budget, Dollar, Europcar, Hertz, Thrifty, Avis e Payless, assieme alla locale Fast Rent a Car. Tutte queste compagnie danno la possibilità ai clienti di noleggiare direttamente un’auto tramite internet, una scelta saggia che consente di ottenere il prezzo migliore specialmente se la prenotazione viene effettuata con un certo anticipo.
I prezzi per il noleggio auto tuttavia sono piuttosto competitivi, e soprattutto i prezzi della benzina in questa parte del mondo sono impensabili da noi, circa 30 centesimi di euro al litro, cosa che potrebbe convincere anche i più attenti al budget a lasciarsi andare per una volta e noleggiare un’auto di grossa cilindrata.
Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'aeroporto di Abu Dhabi rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'aeroporto di Abu Dhabi potrebbero osservare orari diversi
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.
I modelli seguenti sono alcuni esempi delle auto che potrete noleggiare all'aeroporto di Abu Dhabi. Per maggiori informazioni leggete i nostri consigli su quale categoria scegliere quando si noleggia un'auto.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Abu Dhabi.
Per ulteriori domande vi consigliamo di leggere la nostra Guida al noleggio auto.
Sempre più persone scelgono di noleggiare un'auto per ridurre i contatti ed aumentare il distanziamento sociale, evitando i mezzi pubblici spesso affollati.
Le compagnie di noleggio auto si sono impegnate a garantire standard igienici più elevati per minimizzare il rischio di trasmissione del virus.
Ai desk di noleggio vengono adottate tutte le misure di sicurezza a cui siamo ormai abituati e le auto vengono disinfettate dopo ogni noleggio, specialmente le zone più a rischio, come sedili, cambio, maniglie e volante.
Indubbiamente si. Durante la pandemia la quasi totalità della compagnie di noleggio auto a Abu Dhabi è stata costretta a ridurre la flotta auto per ridurre i costi di gestione.
Nel momento in cui il turismo a Abu Dhabi è ripartito, a causa della crisi delle materie prime e dei componenti elettronici, non sono però riuscite a riacquistare sufficienti mezzi.
La conseguenza è che oggi ogni compagnia ha molte meno auto rispetto al 2019 e non riesce a far fronte all'alta richiesta. Ciò comporta prezzi più alti e minore disponibilità, soprattutto nei periodi di alta stagione.
Il consiglio che vi diamo è quindi quello di prenotare l'auto con molto anticipo, sia per ottenere i prezzi migliori ma soprattutto per avere la certezza di avere l'auto a noleggio.
Per prenotare un'auto a Abu Dhabi è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Abu Dhabi permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Abu Dhabi include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Nell'articolo Come risparmiare sul noleggio auto abbiamo raccolto una serie di consigli che vi permetteranno di ridurre al minimo i costi del noleggio auto a Abu Dhabi.
Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.