Appartamenti a Dubai

Affittare un appartamento a Dubai può rivelarsi una scelta vincente per mille motivi, primo tra tutti l'indipendenza che dà una sistemazione come questa.

Per una vacanza o un viaggio a Dubai all’insegna dell’indipendenza più completa non c’è niente di meglio di affittare un appartamento, sia per pochi giorni che per più settimane.

Dubai, a differenza di quello che si può pensare, è una città per tutte le tasche: sarà quindi possibile affittare enormi appartamenti esclusivi spendendo qualche migliaio di euro al giorno, ma anche piccoli appartamenti magari in zone meno turistiche della città.

In base al vostro budget potrete scegliere qualsiasi zona per affittare un appartamento a Dubai: le zone più esclusive e costose sono senz’altro Dubai Marina, Jumeirah e Downtown Dubai, con i loro grattacieli, centri commerciali di lusso e ville da sogno.

Le zone invece più economiche sono quelle di Deira e Bur Dubai, a ridosso del Creek e dell’aeroporto internazionale, così come la zona tra il Creek e l’inizio della Sheikh Zayed Road (i quartieri di Al Karama, Al Satwa e Al Jafiliya, per esempio).

Ad ogni modo la città è immensa, e girarla a piedi è fuori discussione: è quindi importante affittare un appartamento a Dubai che sia vicino soprattutto alla metropolitana, oppure, nel caso optiate per noleggiare un’auto, vicino ad un parcheggio gratuito.

Essenziale prima di affittare un appartamento a Dubai è capire quali sono i vostri requisiti fondamentali: coloro che hanno necessità di lavorare o di restare in contatto con i familiari a casa dovranno cercare appartamenti con Wi-Fi gratuita (fortunatamente sono sempre di più le strutture che la offrono), mentre chi cerca una vista spettacolare potrà cercare un appartamento in uno dei piani alti dei numerosissimi grattacieli della città.

Da non dimenticare di controllare quali sono gli equipaggiamenti forniti in cucina, in bagno e in camera da letto, ed è fondamentale anche valutare se il prezzo finale della pulizia sarà compreso o meno nella tariffa dell’appartamento.

Per quanto riguarda la sicurezza non preoccupatevi: a Dubai i crimini sono fortemente scoraggiati, non ci sono problemi di molestatori o persone ubriache che vagano per le strade a tarda notte dunque rincasare non sarà un problema, le zone insicure in città praticamente non esistono.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.