Aquaventure

Il parco acquatico Aquaventure di Dubai è una delle principali attrazioni della città, dove grandi e piccini potranno divertirsi e rinfrescarsi.

L’Aquaventure è un parco acquatico di Dubai, situato all’interno dell’hotel Atlantis, costruito all’estremità nord dell’isola artificiale di Palm Jumeirah. E’ una delle maggiori attrazioni della città grazie ai numerosi scivoli e giochi d’acqua ed è aperto tutto l’anno: a Dubai fa sempre caldo e trovare refrigerio in acqua è sempre cosa gradita.

All’Aquaventure si possono trovare numerosi giochi d’acqua, tra i più adrenalinici sicuramente vanno segnalati Aquaconda (lo scivolo acquatico più largo del mondo, che simula un serpente marino), Zoomerango (dove cadrete in verticale sfidando la gravità), Poseidon’s Revenge (dove verrete messi in una capsula e lanciati in caduta libera ad oltre 60 chilometri orari) e Sliterine (il primo scivolo ad acqua doppio al mondo, dove potrete gareggiare con i vostri amici e battere ogni record).

Ma ci sono anche giochi più adatti ai bambini e a tutta la famiglia, fiumi artificiali da percorrere a nuoto o con divertenti ciambelle e piscine per una rilassante nuotata. L’accesso all’Aquaventure include anche la possibilità di sfruttare la spiaggia adiacente, lunga ben 700 metri e attrezzata con lettini e ombrelloni.

Non solo giochi d’acqua

A fianco dell’Aquaventure ci sono tutta una serie di attività parallele da fare con gli animali marini: sarà possibile prenotare un ingresso nell’apposita piscina e dar da mangiare alle razze, vedere gli squali da vicino o passare un pomeriggio con gli esperti di fauna marina che condivideranno con voi la loro conoscenza di queste affascinanti creature.

Al parco acquatico Aquaventure vengono inoltre programmati una serie di eventi e spettacoli davvero interessanti, sia per i visitatori che per eventi privati: è ad esempio possibile riservare una parte del parco per eventi aziendali, come sessioni di team building o ricevimenti con clienti, ma è anche possibile utilizzare le strutture per le feste di compleanno. A proposito, il biglietto di ingresso per entrare all’Aquaventure il giorno del compleanno è gratis.

Naturalmente non può mancare una zona ristoro, che riflette pienamente ciò che è Dubai, ossia una città cosmopolita ed enorme. Ci sono infatti 16 diversi ristoranti e chioschi, che presentano cucine di tutto il mondo da thailandese a coreana, dagli hamburger ai gelati fino ad arrivare ai succhi di frutta freschi

Mappa

Alloggi Aquaventure

Cerchi un alloggio in zona Aquaventure?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aquaventure
Mostrami i prezzi