Capodanno a Dubai

Il capodanno a Dubai è un'esperienza indimenticabile, per l'aria di festa che si respira e per i magnifici fuochi artificiali sparati dal Burj Khalifa.

Il capodanno a Dubai è un’esperienza davvero imperdibile, sia per l’aria di festa che si respira sia per la voglia di fare le cose in grande che contraddistingue la città, ma anche perchè è insolito festeggiare l’anno nuovo in maglietta dopo aver trascorso un’intera giornata al mare, ammirando gli incredibili fuochi d’artificio che fanno brillare a giorno il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, e l’area circostante.

Come arrivare a Dubai

Con il modulo di ricerca voli di seguito potete cercare tutti i voli per Dubai al miglior prezzo, per i giorni che preferite!

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

Cosa fare a Capodanno

A Dubai avrete diverse opzioni per trascorrere in allegria la sera di Capodanno: potete scegliere se girare per la città o partecipare ad alcuni eventi organizzati nella città.

Capodanno a Downtown Dubai

La zona clou della città in cui festeggiare l’anno nuovo è il quartiere di Downtown Dubai, letteralmente preso d’assalto ogni anno da oltre un milione di persone tra turisti e residenti, i quali si recano qui per essere testimoni di uno spettacolo di fuochi d’artificio davvero fantastico sparati dal Burj Khalifa, creando un effetto scenico pazzesco.

Per i festeggiamenti del capodanno le strade di Downtown Dubai chiudono non appena i parcheggi della zona si riempiono, solitamente tra le 18:00 e le 20:00. Per i turisti sarà un consiglio scontato, ma è bene lasciare l’auto parcheggiata in hotel ed utilizzare esclusivamente la metropolitana e gli autobus per raggiungere la zona, tantopiù che la linea rossa rimane aperta tutta la notte.

Il capodanno a Dubai è molto impegnativo per le autorità cittadine, che devono gestire forze di polizia, ambulanze e personale del trasporto pubblico. Il traffico diventa intenso molto presto, è quindi una buona idea arrivare a Downtown Dubai con congruo anticipo e prenotare la cena per tempo, magari facendosi aiutare dall’hotel.

Capodanno sulla spiaggia

Naturalmente il capodanno a Dubai non si festeggia solo nel quartiere di Downtown. Chi non ama la folla estrema potrà optare per le numerose feste private organizzate dai grandi alberghi situati lungomare lungo la zona di Jumeirah o Dubai Marina. Spesso vengono organizzati party in spiaggia molto carini, dove è possibile ballare a piedi nudi fino alle prime luci dell’alba.

Non preoccupatevi di trovarvi in un paese musulmano: la forza di Dubai sta nella sua tolleranza e nella sua internazionalità, potrete fare tranquillamente tutto quello che fareste durante una festa in spiaggia in Europa.

Un ultimo consiglio per le signore: dovunque festeggerete il capodanno a Dubai, è molto probabile che finirete per camminare molto. Meglio indossare scarpe comode, o se non potete proprio rinunciare al tacco tenete un paio di scarpe che non stanchino i piedi pronte all’uso, in borsa o in macchina.

Dove dormire

State cercando un alloggio dove dormire a Dubai durante il capodanno? Scegliete la struttura che fa per voi con il motore di ricerca di seguito, inserite le date del vostro soggiorno e avrete tutti gli alloggi a Dubai disponibili al miglior prezzo!

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!