Il mercato del pesce di Dubai, noto tra i locali come Dubai Fish Market, o anche Deira Fish Market, è il miglior posto in città per acquistare del pesce fresco, e al contempo un posto molto interessante da visitare, un po’ al di fuori dei classici circuiti turistici ma che sicuramente darà modo di apprezzare la vera vita di Dubai, al di là dei resort di lusso e delle spiagge private degli hotel a cinque stelle.
Ci sono centinaia di venditori i quali offrono un’enorme varietà di pesce e frutti di mare, sia pescati nelle calde acque del Golfo Persico sia provenienti da mari più lontani. A fianco alle bancarelle del pesce vi si trovano anche delle apposite zone per acquistare carne, frutta e verdura.
Gli amanti del pesce e della cucina in generale troveranno sicuramente nel mercato del pesce uno dei luoghi più interessanti da visitare a Dubai. Ci sono centinaia di specie ittiche in vendita, da squali a pesci esotici, passando per gamberetti giganti fino ad esemplari mai visti ne’ sentiti dalle nostre parti.
Per questo motivo il mercato del pesce di Dubai è anche uno dei migliori luoghi in città per gli amanti della fotografia: i pesci sono coloratissimi e gli uomini e le donne che lavorano all’interno della struttura sono felici di essere fotografati nelle loro attività quotidiane.
Il mercato del pesce di Dubai è aperto tutti i giorni della settimana, dalle 5 del mattino alle 13 e dalle 17 alle 23. Naturalmente i prodotti più freschi arrivano alle prime luci dell’alba, ed è in questo momento della giornata che i migliori ristoranti della città fanno rifornimento.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.