Dubai Garden Glow

Dubai Garden Glow è un parco notturno a tema creato per sensibilizzare i suoi visitatori su argomenti come il cambiamento climatico e l'inquinamento.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Dubai Garden Glow è un parco tematico unico al mondo per le sue caratteristiche e la sua originalità. Garden Glow di giorno è un magnifico giardino mentre di sera diventa un fantastico parco notturno illuminato. Il sito apre dal tardo pomeriggio per poter permettere ai visitatori di conoscere e ammirare le sculture e le opere alla luce del sole, per poi sorprendere tutti, dopo il tramonto, con l’accensione di migliaia di lampadine. La presenza di spettacoli con le luci, chioschetti e food truck rendono Garden Glow il luogo ideale per trascorrere una piacevole serata in famiglia o in compagnia degli amici.

Cosa vedere al Dubai Garden Glow

Il Dubai Garden Glow è uno dei parchi tematici notturni più scenografici non solo degli Emirati Arabi ma anche del Medio Oriente. L’acquisto del biglietto da diritto ad accedere a due zone del parco: il Garden Glow Park e il Dinosaur Park. Le zone del Magic Park, dell’Art Park e dell’Ice Park fanno parte del complesso ma sono accessibili solo con l’acquisto di un biglietto aggiuntivo.

Garden Glow

Dubai Garden Glow, chiamato anche “What a Wonderful World”, è un sito realizzato con l’obiettivo non solo di intrattenere ma anche di sensibilizzare i visitatori su un tema importante come il cambiamento climatico. Molte aree del parco, infatti, sono state realizzate utilizzando materiale totalmente riciclato e la maggior parte delle opere sono state create a mano.

Questo giardino tematico ha il particolare compito di coinvolgere il pubblico sul tema del surriscaldamento globale e dell’inquinamento ambientale. Con il calare del sole, infatti, il parco si riempie di mille colori: fiori, palazzi famosi e luoghi simbolo degli Emirati Arabi vengono illuminati da migliaia di lampadine a risparmio energetico. Uno spettacolo che lascia tutti a bocca aperta!

Dinosaur Park

Nella sezione di Dinosaur Park è possibile osservare le repliche di animali preistorici vissuti milioni di anni fa. Gli animali sono stati riprodotti a grandezza naturale, per cui le dimensioni di queste figure stupiscono sempre tutti i visitatori. Ammirando queste riproduzioni è possibile ripercorrere e attraversare tre importanti periodi storici, il Triassico, il Giurassico e il Cretaceo, e osservare fino a 120 specie di dinosauri.

Le altre sezioni

L’Art Park è dedicato a composizioni artistiche che fanno risaltare, attraverso la loro illuminazione, qualità, tradizioni ed elementi delle diverse culture presenti al mondo.

Il Magic Park, invece, combina il mondo dell’arte con quello della scienza. Qui si trovano oltre 25 opere d’arte 3D che utilizzano forme geometriche e arti visite per creare effetti ottici ipnotici. Tutti i visitatori rimangono sorpresi  e incantati da questa visita.

L’Ice Park è il posto in cui ammirare animali selvatici scolpiti nel ghiaccio. Anche quest’area conquista tutti i visitatori per l’ottima combinazione tra arte e natura.

Orari e Costi dei biglietti per il Garden Glow

Il Garden Glow è aperto tutti i giorni dell’anno con il seguente orario:

Il costo del biglietto per accedere al Garden Glow (incluso Dinosaur Park) è di 65 AED.

Il biglietto può essere comodamente acquistato online.

Come raggiungere il Garden Glow

Il modo migliore per raggiungere il Garden Glow è tramite una comoda corsa in taxi. Chi vuole viaggiare con i mezzi pubblici può prendere la metropolitana fino alla fermata World Trade Centre Metro Station e poi una volta lì camminare per circa venti minuti fino al sito.

Informazioni utili

Indirizzo

Zabeel Park, Gate No- 6 & 7 Area - B - Za'abeel - Za'abeel 1 - Dubai - Emirati Arabi Uniti

Contatti

TEL: +971 55 918 8126
Sito web

Orari

  • Lunedì: 18:30 - 22:00
  • Martedì: 17:00 - 22:00
  • Mercoledì: 17:00 - 22:00
  • Giovedì: 17:00 - 22:00
  • Venerdì: 17:00 - 22:00
  • Sabato: 17:00 - 23:00
  • Domenica: 17:00 - 22:00

Trasporti

Fermate Metro

  • Al Jafiliya (808 mt)

Dove si trova

Garden Glow sorge presso Zabeel Park un parco urbano situato nell’area di Za’Abeel non troppo lontano da The Frame, il nuovo edificio a forma di cornice.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dubai: Go City Explorer Pass per 3-7 attrazioni
Dubai: Go City Explorer Pass per 3-7 attrazioni
Risparmia fino al 35% rispetto ai biglietti per le singole attrazioni. Scegli tra numerose esperienze a Dubai, come il tour sull'autobus Hop-on Hop-off, il Burj Khalifa, l'Aquaventure Waterpark e molto altro ancora.
Acquista da 194,92 €

Attrazioni nei dintorni