The Green Planet

Un'interessante visita è quella al The Green Planet di Dubai dove è stato ricostruito l'ambiente di una foresta pluviale con numerose specie di flora e di fauna.

Dubai è una città che vanta moltissime attrazioni ma una delle più spettacolari per grandi e bambini è sicuramente The Green Planet (Il Pianeta Verde in italiano), un particolare parco coperto situato nella zona City Walk Dubai. Al suo interno è stato ricreato l’ambiente di una foresta pluviale che ospita oltre 3.000 tra specie vegetali e animali e un interessante percorso che porta alla scoperta di questo ecosistema.

Visita al Green Planet

Ideale per i visitatori di tutte le età il Green Planet di Dubai si trova all’interno di un originale edificio nell’area pedonale di City Walk circondato da numerosi negozi e ristoranti. In questo sito è stato ricostruito l’ambiente di una foresta pluviale con numerose specie di flora e di fauna tra cui numerosi esemplari di uccelli, rettili e pesci.

La parte principale è una grande cupola, chiamata bio-dome, che ospita un albero alto 25 metri ed è suddivisa in quattro livelli (Canopy, Midstory, Forest Floor e Flooded Rainforest). Ogni piano è caratterizzato da una diversa tipologia di piante e da diverse razze di animali, per un totale di più di 3000 specie da ammirare.

Green Planet è un sito impegnato anche nel promuovere pratiche ecologiche sostenibili e presenta percorsi che riguardano l’educazione alla sostenibilità e al riciclo. Oltre a questo, il sito collabora con diverse università locali su progetti di ricerca relativi al comportamento animale, alla conservazione, all’allevamento e al loro benessere.

Vengono anche condotte campagne contro il commercio illegale di animali, soprattutto per quanto riguarda alcune specie protette. Inoltre, durante il giorno gli esperti del centro organizzano diversi eventi a contatto con gli animali per permettere ai visitatori non solo di vederli da vicino ma anche, alcune volte, di poter interagire con loro.

Tra le attività più in voga ci sono lo snorkeling alla scoperta del mondo marino e il campeggio nella foresta pluviale. È, inoltre, possibile entrare nella grotta dei pipistrelli, toccare un boa smeraldino e ammirare da vicino alcuni dei bradipi che vivono qui e dormono dalle 15 alle 20 ore al giorno. A questi si aggiungono diverse specie di uccelli e alcune scimmie scoiattolo che è bello vedere mentre saltano tra gli alberi usando la loro lunga coda per tenersi in equilibrio.

Biglietti per The Green Planet

Orari di ingresso

The Green Planet Dubai è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. L’ultimo ingresso è consentito fino ad un’ora prima della chiusura.

Come raggiungere The Green Planet

The Green Planet si raggiunge facilmente sia in auto sia con il trasporto pubblico. In auto bisogna viaggiare in direzione Sheikh Zayed Rd/E11 e poi prendere l’uscita 43 verso Al Wasl Rd/D92.

In metropolitana si può viaggiare con la linea rossa fino alla fermata di Business Bay e una volta lì prendere un taxi o un autobus per The Green Planet. Le linee di autobus che hanno una fermata a pochi passi da The Green Planet sono le linee numero 7, 14, 28 e 81.

Informazioni utili

Indirizzo

City Walk - Al Wasl - Dubai - United Arab Emirates

Orari

  • Lunedì: 10:00 - 18:00
  • Martedì: 10:00 - 18:00
  • Mercoledì: 10:00 - 18:00
  • Giovedì: 10:00 - 18:00
  • Venerdì: 10:00 - 18:00
  • Sabato: 10:00 - 18:00
  • Domenica: 12:00  -  6:00 pm

Trasporti

Fermate Bus

  • Safa, Emarat Petrol Stn. (957 mt)

Dove si trova The Green Planet

The Green Planet si trova a City Walk una delle aree urbane più vivaci di Jumeirah dove si trovano diversi negozi, locali all'aperto e boutique hotel. Il sito si trova a poco più di 2 km dal Dubai Mall e dal Burj Khalifa.

Alloggi The Green Planet
Cerchi un alloggio in zona The Green Planet?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di The Green Planet
Verifica disponibilità

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dubai: Explorer Pass con Burj Khalifa e Desert Safari
Dubai: Explorer Pass con Burj Khalifa e Desert Safari
Risparmia fino al 50%* rispetto all'acquisto dei biglietti per le singole attrazioni. Scegli tra tante esperienze a Dubai come: Desert Safari, Burj Khalifa e molto altro.
Acquista da 185,28 €

Attrazioni nei dintorni