La Perle di Dragone

Chi ama i giochi acrobatici, la tecnologia e gli spettacoli maestosi, deve assolutamente prenotare un biglietto al La Perle by Dragone di Dubai.

Per chi ama gli spettacoli, soprattutto quelli acrobatici, a Dubai non rimarrà deluso dato che è possibile assistere agli show mozzafiato organizzati presso il teatro “La Perle” e ideati da Franco Dragone, regista di origini italiane conosciuto in tutto il mondo per le sue doti di direttore artistico. Dragone, infatti, durante la sua carriera ha ideato non solo moltissimi spettacoli a Las Vegas ma anche quelli del Cirque du Soleil e di molti altri show che hanno sbancato il botteghino in tutto il mondo.

La sua fama e le sue capacità hanno fatto sì che nel 2017 Franco Dragone venisse chiamato anche dal teatro La Perle di Dubai che è stato il primo spettacolo permanente di questo genere nella città emiratina. Sin dal principio gli spettacoli di La Perle by Dragone sono stati un successo ed ora vengono messe in scena più di 400 performance ogni anno.

Gli spettacoli

In uno speciale teatro dotato di moderni sistemi tecnologici e di circa 1300 posti a sedere va in scena la sera La Perle by Dragone, uno show davvero mozzafiato che combina prestazioni artistiche coinvolgenti, con acrobazie e moderna tecnologia. Lo spettacolo, inoltre, unisce anche aspetti della ricca cultura di Dubai con effetti speciali e giochi di luci che lasciano tutti gli spettatori sempre senza fiato. A questo si aggiunge la composizione dei posti a sedere (1.300 posti distribuiti su appena 14 file) che offre a tutti gli spettatori una prospettiva unica dell’azione che si svolge sia in aria tramite volteggi e funambolismi sia nell’acqua.

Le più avanzate tecnologie, infatti, consentono al palco prima di essere inondato di acqua e poi in pochi secondi di prosciugarsi. Grazie a mezzi all’avanguardia vengono riversati nella scena quasi 2,7 milioni di litri di acqua che poi vengono drenati in meno di un minuto, il tutto mentre il pubblico assiste ad un’elegante scenografia. Per queste esibizioni vengono, quindi, scelti i migliori artisti preparati per “volare” legati a delle corde attorno all’auditorium e a raggiungere anche la velocità di 15 km/h mentre fanno strabilianti acrobazie.

Biglietti di ingresso per gli spettacoli

Orari degli spettacoli

La Perle by Dragone organizza spettacoli di novanta minuti cinque giorni alla settimana, con pause solitamente la domenica e il lunedì sera.

Gli show avvengono di solito alle 18:30 e alle 20:30 ed è necessario acquistare i biglietti in anticipo.

Come raggiungere La Perle by Dragone

La Perle by Dragone si raggiunge facilmente in auto o in taxi percorrendo Sheikh Zayed Road fino a Al Habtoor City.

In alternativa tramite la metro potete scendere alla fermata Business Bay sulla linea rossa che dista all’incirca 1 km dal teatro. Da lì poi si può camminare o prendere un taxi per raggiungere La Perle in pochi minuti.

Informazioni utili

Indirizzo

Al Habtoor City - 260 Sheikh Zayed Rd - Dubai - Emirati Arabi Uniti

Contatti

TEL: +971 4 437 0001

Orari

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09:00 - 23:00
  • Mercoledì: 09:00 - 23:00
  • Giovedì: 09:00 - 23:00
  • Venerdì: 09:00 - 23:00
  • Sabato: 09:00 - 23:00
  • Domenica: Chiuso

Trasporti

Fermate Metro

  • Business Bay (988 mt)

Dove si trova La Perle di Dragone

La Perle by Dragone si trova nel cuore di Al Habtoor City, un’area poco lontano da Downtown Dubai che ospita numerosi ristoranti di alto livello, locali e lussuosi hotel. Il teatro sorge all'incirca a 5 km dal Burj Khalifa e dal Dubai Mall.

Alloggi La Perle di Dragone
Cerchi un alloggio in zona La Perle di Dragone?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di La Perle di Dragone
Verifica disponibilità

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dubai: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni
Dubai: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni
Risparmia fino al 50%* sull'acquisto di biglietti per le singole attrazioni. Scegli tra le numerose esperienze disponibili a Dubai, tra cui un tour sull'autobus Hop-on Hop-off, il Burj Khalifa, l'Aquaventure Waterpark e molto altro ancora.
Acquista da 174,28 €

Attrazioni nei dintorni