Legoland Dubai

Legoland Dubai è un parco divertimenti a tema LEGO che si trova all'interno di Dubai Parks and Resorts ed è il posto ideale dove trascorrere una giornata in famiglia!
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Legoland Dubai è il parco a tema che permette di trascorrere una giornata di puro divertimento a tutta la famiglia. Inaugurato nel 2016, Legoland Dubai si trova all’interno del Dubai Parks and Resorts, il più grande parco tematico del Medio Oriente. Come si può comprendere dal nome stesso Legoland è un parco giochi le cui attrazioni sono basate sui giocattoli dell’azienda LEGO che è stata fondata nel 1968 in Danimarca.

Legoland Dubai è stato il primo parco a tema LEGO ad aprire in Medio Oriente e il settimo al mondo. Pensato per famiglie con bambini e ragazzi, all’interno di Legoland c’è una grande varietà di giostre, attività e opzioni di intrattenimento. Come molti altri parchi a tema Lego, anche il cuore di Legoland Dubai è formato da Miniland, un’area interattiva composta da ben 20 milioni di mattoncini in plastica LEGO che riproducono in scala celebri monumenti e città.

Cosa fare a Legoland Dubai

Legoland Dubai vanta oltre 40 tra giostre, spettacoli, esperienze interattive e attrazioni a tema LEGO che sono adatte per i bambini di età compresa tra 2 e 12 anni. All’interno del Parco si trovano diverse aree come: la Fabbrica, Lego City, Imagination, Kingdoms, Adventure e Miniland.

Il Parco presente anche diversi ristoranti in cui poter cenare o fare una pausa caffè. Dalla pizza al cibo messicano, dagli hamburger ai gelati presso Legoland Dubai tutti i visitatori possono trovare il pasto giusto!

Fabbrica

La Fabbrica LEGO è il luogo ideale per scoprire come vengono realizzati questi piccoli e famosi mattoncini. In questa visita adatta a tutta la famiglia si possono scoprire segreti e curiosità di questi mattoncini che da anni conquistano grandi e bambini. Vicino alla fabbrica si trova anche The BIG Shop, il più grande negozio LEGO del Medio Oriente!

Lego City

Lego City è la riproduzione in miniatura di una città costruita con i Lego. Qui tutti i visitatori possono pilotare un aereo, guidare una barca, salvare un edificio in fiamme o persino guadagnare la patente di guida LEGOLAND! In quest’area è presente anche un parco giochi che riproduce un piccolo porto in miniatura. I bambini possono divertirsi ad essere giovani marinai in giostre che riproducono barche della guardia costiera, navi da crociera o pescherecci.

Imagination

Questa è l’area per tutti i veri fan di LEGO. Qui puoi visitare a LEGO Mindstorms dove c’è la possibilità di seguire un divertente tutorial per costruire e programmare robot computerizzati all’avanguardia che obbediscono a ogni tuo comando. In alternativa si può partecipare alla LEGO Master Builder Academy per diventare uno dei maestri di costruzione con i lego. Da non perdere una visita alle Kid Power Towers dove, con particolari sedute, è possibile salire sino alla cima per ammirare il parco dall’alto per poi lasciarsi andare in caduta libera verso il basso.

Kingdoms

Per coloro che cercano un po’ di adrenalina questa è l’area giusta. Ambientato durante il Medioevo all’interno di questa zona si trovano emozionanti giostre come le montagne russe Dragon. Per i bambini più piccoli, invece, sono presenti delle montagne russe più semplici note come “l’Apprendista”.

Adventure

I giovani esploratori in cerca di avventura si divertiranno molto in questa zona del Parco. Lost Kingdom è l’attrazione che permette di viaggiare attraverso le rovine di antichi templi per recuperare il tesoro rubato di un faraone, mentre con Wave Racers si schivano le raffiche d’acqua a bordo di una mini moto. Tramite Submarine Adventure, invece, è possibile fare un viaggio in famiglia in un sottomarino LEGO e ammirare migliaia di pesci colorati.

Miniland

Miniland è l’area di Legolandia in cui è possibile osservare più di 20 milioni di mattoncini Lego utilizzati per creare modellini in miniatura di città, skyline e luoghi iconici. Oltre ai più famosi siti di Dubai qui è possibile ammirare le principali attrazioni di tutto il Medio Oriente realizzate in scala.

Durante la giornata, inoltre, vengono organizzati spettacoli di luci, con oltre 15.000 modellini LEGO che si illuminano utilizzando oltre 800 lucette.

Parco acquatico Legoland

Come ormai abbiamo capito Dubai è una città che ama sorprendere. Per questo all’interno di Legoland Dubai è stato costruito un altro parco divertimenti, ovvero il Legoland Water Park. Date le alte temperature che spesso caratterizzano la città, Legoland Dubai si è dotata di un parco acquatico in cui potersi divertire e rinfrescare nelle giornate più calde.

Legoland Water Park è l’unico parco acquatico degli Emirati Arabi Uniti progettato specificamente per i bambini dai 2 ai 12 anni. In questo parco è possibile costruirsi una zattera o una barca personale con i LEGO o lanciarsi a tutta velocità da uno degli scivoli. I più piccoli possono giocare nella piscina a onde, mentre in famiglia è possibile salire a bordo di uno dei gommoni per percorre delle rapide.

Orari di Legoland Dubai

Legoland Dubai è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 11:00 alle 19:00.

Legoland Waterpark, invece, è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.

Biglietti di ingresso di Legoland Dubai

Il costo dei biglietti di ingresso a Legoland Dubai è il seguente:

Il biglietto può essere acquistato a prezzo pieno presso le casse presenti all’ingresso oppure online. Comprare il biglietto online permette non solo di risparmiare tempo e di evitare lunghe code d’attesa ma anche di risparmiare. Per chi acquista online, infatti, sono previsti degli sconti.

Biglietti per Dubai Parks and Resorts

Se volete abbinare alla visita di Legoland altre attrazioni del Dubai Parks and Resorts, come Motiongate Dubai o il Bollywood Parks, scegliete il biglietto combinato.

Come raggiungere Legoland Dubai

Il modo migliore per raggiungere Legoland Dubai è sicuramente l’automobile. Potete decidere di raggiungere il sito tramite un comodo viaggio in taxi o se avete la vostra auto raggiungere il sito tramite Sheikh Zayed Road, l’arteria principale della città. Gli ospiti che parcheggiano nel parcheggio gratuito General Visitor possono poi utilizzare le navette gratuite del parco per raggiungere la propria destinazione.

Chi viaggia con i mezzi pubblici, invece, deve prendere la linea rossa della metropolitana di Dubai in direzione Jebel Ali e scendere alla stazione Ibn Battuta. Da lì è necessario prendere un taxi o una delle corse bus RTA che conducono sino a Dubai Parks and Resorts.

Informazioni utili

Indirizzo

Parks & Resorts - Sheikh Zayed Rd - Dubai - Emirati Arabi Uniti

Contatti

TEL: +971 4 820 3123
Sito web

Orari

  • Lunedì: 10:00 - 18:00
  • Martedì: 10:00 - 18:00
  • Mercoledì: 10:00 - 18:00
  • Giovedì: 10:00 - 18:00
  • Venerdì: 10:00 - 18:00
  • Sabato: 10:00 - 19:00
  • Domenica: 10:00 - 19:00

Dove si trova

Legoland sorge all’interno di Dubai Parks and Resorts, la più grande destinazione multi-tematica per il tempo libero e l'intrattenimento del Medio Oriente. Il parco si trova proprio di fronte alla Palma Jebel Ali (Jebel Ali Palm). Il sito dista all’incirca 50 km dal centro commerciale Dubai Mall e meno di 30 km da Dubai Marina.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dubai: Go City Explorer Pass per 3-7 attrazioni
Dubai: Go City Explorer Pass per 3-7 attrazioni
Risparmia fino al 35% rispetto ai biglietti per le singole attrazioni. Scegli tra numerose esperienze a Dubai, come il tour sull'autobus Hop-on Hop-off, il Burj Khalifa, l'Aquaventure Waterpark e molto altro ancora.
Acquista da 194,92 €

Attrazioni nei dintorni