Atlantis The Palm

Un hotel, un'attrazione turistica top o un mondo a sé? Atlantis The Palm a Dubai è queste tre cose insieme. Da vedere e da vivere!

Dubai è una delle poche città al mondo in cui gli hotel non sono semplicemente il posto dove dormire: sono le attrazioni principali della città. Tra alberghi superlusso di Dubai ce n’è uno che immancabilmente viene citato nella lista di cose da vedere in città: è l’Hotel Atlantis, un immenso resort a 5 stelle che occupa una superficie di ben 46 ettari e conta più di 1500 stanze da letto.

Sorge a Palm-Jumeirah, un’isola artificiale a forma di palma considerato da alcuni un capolavoro di ingegneria e da altri il simbolo dell’eccesso e della sfrontatezza.

L’edificio principale del resort è un principesco palazzo con un enorme arco arabo al centro che dà l’impressione di un immenso foro nel mezzo della struttura. È una vista sbalorditiva, e non a caso l’hotel Atlantis (noto anche come The Palm) è uno degli edifici più fotografati e instagrammati di Dubai.

Questo splendido contenitore nasconde al suo interno un mondo intero dove tutti, dai bambini agli uomini d’affari più impegnati, possono trovare servizi adatti alle loro esigenze: parchi a tema, sale meeting, spa, ristoranti, bar, spiaggia privata, giardini, boutique e altro ancora.

In questo microcosmo artificiale ispirato al mondo perduto di Atlantide potrete vivere le esperienze più incredibili. Che il vostro sogno sia passeggiare sul fondo di un gigantesco acquario circondati da oltre 65000 creature marine o una raffinatissima cena preparata da un pluripremiato chef internazionale, all’Hotel Atlantis di Dubai potrete realizzarlo.

I prezzi? Non economici, come impone il lusso, ma nemmeno inarrivabili. Fatevi un bel regalo.

Cosa vedere e fare all’Atlantis The Palm

Atlantis non è solo un hotel: è un mondo. Limitarsi a vederlo dall’esterno è un peccato: varcate la soglia e potrete vivere esperienze irripetibili.

Parchi acquatici

© Kerzner International Limited

Il complesso che forma il resort Atlantis comprende oltre all’hotel anche il parco acquatico Aquaventure e l’acquario The Lost Chambers Aquarium, due delle attrazioni turistiche più famose di Dubai.

Dei 46 ettari che formano il complesso ben 17 sono occupati da queste due attrazioni dedicate al mondo acquatico all’interno delle quali è possibile vivere esperienze irripetibili come accarezzare una foca, assistere al pasto degli squali, nuotare con i delfini, immergersi in un acquario con oltre 65000 specie di pesci.

L’Atlantis Aquaventure Aquapark è uno dei più grandi parchi acquatici degli Emirati Arabi Uniti e conta più di 30 scivoli e attrazioni e una spiaggia privata. Sono presenti aree dedicate ai bambini con attrazioni family-friendly, aree relax per tutte le età e aree riservate ad adulti in cerca di una scarica di adrenalina.

I più temerari possono provare il brivido di gettarsi dal Leap of Faith, un vertiginoso scivolo che scende ripidissimo da una torre e nell’ultima parte separa in due una vasca di squali.

Il parco acquatico comprende anche il delfinario Dolphin Bay dove a pagamento è possibile nuotare in una vasca con i delfini e accarezzare delfini o leoni marini.

Il Lost Chambers Aquarium è più che un semplice acquario: è un percorso all’interno di tunnel creati dentro a enorme vasche popolate da meravigliose creature marine. Passeggiando per i corridoi dell’acquario o percorrendo canali artificiali galleggiando su comodi mega-salvagenti potrete vedere pesci, squali, razze, meduse e altre creature che nuotano intorno a voi.

Le avventure non finiscono qui. Sub certificati e non possono immergersi nell’Ambassador Lagoon e ammirare pesci, squali e razze più da vicino.

Non vi va di nuotare? Fate un Aquatrek, ovvero camminate sul fondo dell’Ambassador Lagoon indossando indossando un casco subacqueo che vi permette di respirare normalmente. Potrete scegliere tra l’Aquatrek standard, l’Aquatrek Xtreme che vi porta a profondità più elevate e l’Aquatrek by Night per ammirare i fondali di notte usando un casco speciale e una torcia subacquea.

E dopo tante emozioni, ci vuole un po’ di meritato relax: la spiaggia privata ad uso esclusivo dei visitatori del parco è proprio quel che ci vuole. Chi non è ancora stanco può approfittarne per fare un po’ di surf.

Ristoranti

L’offerta gastronomica dell’Hotel Atlantis è degna di un hotel tanto ambizioso. Sono ben 5 i ristoranti dove è possibile gustare le ricette creative di chef internazionali pluripremiati:

A questi si aggiungono altri sei ristoranti che propongono cucina d’alto livello in setting da favola; questi comprendono anche un paio di ristoranti a buffet dall’atmosfera più informale dove è possibile pranzare e cenare in abiti smart casual.

Per l’aperitivo o per un drink dopo cena le proposte sono ugualmente ampie: lounge esclusive, bar con terrazza, cocktail bar in piscina… si può andare avanti fino a notte fonda!

ShuiQi Centro Fitness e Spa

Sarebbe un delitto negarsi la spa durante una visita all’Hotel Atlantis. ShuiQi è un lussuosissimo centro estetico con spa, area fitness dotato, jacuzzi, sauna e bagno turno.

I trattamenti che vengono eseguiti sono da mille e una notte e hanno nomi evocativi come il Rituale Arabo alle Rose o il pacchetto Sublime Illuminazione. La spa è aperta anche a chi non soggiorna in hotel.

Tour in elicottero

L’hotel è dotato di due piste di atterraggio per elicottero. Gli ospiti dell’Atlantis possono prenotare un tour in elicottero di 15 minuti in partenza dall’hotel e scegliere tra un tour panoramico della città o un transfer in aeroporto.

Foto di Atlantis The Palm

Dormire all’Hotel Atlantis

Camera da letto di una suite sottomarina © Kerzner International Limited

Nonostante la grandiosità e lo sfarzo, dormire all’Hotel Atlantis è un sogno accessibile. I prezzi delle camere non sono economici ma nemmeno impossibili: prenotando in anticipo ed evitando i periodi di alta stagione è possibile trovare una camera sui 150-200 euro a notte.

Certo, per pagare questo prezzo dovrete accontentarvi delle guest rooms, ovvero le camere “standard”. Standard si fa per dire: parliamo di stanze favolose di circa 45 mq con terrazza privata da cui godere di una splendida vista sul Golfo Persico o sul parco acquatico, dotate di tutti i comfort e i lussi di una struttura d’altissimo livello.

Se siete disposti a spendere di più potrete scegliere tra diverse tipologie di camere all’Imperial Club e di suites.

Il massimo dell’eccentricità sono la Suite Neptune Underwater e la Suite Poseidon Underwater, megaappartamenti su 3 livelli costruiti interamente sott’acqua. Dalle vetrate a tutta altezza potrete ammirare pesci e altre creature marine mentre vi rilassate in uno degli eleganti spazi della suite, magari immersi in una sontuosa vasca idromassaggio.

Il prezzo delle suite sottomarine? Beh, questo sì è roba da sceicchi, ma queste suite non sono le più costose. Il massimo del lusso è la Suite Royal Bridge, con una superficie di 924 mq e un prezzo a notte di 10.000 euro. Sì, 10.000, non abbiamo sbagliato a scrivere: gli zeri sono quattro!

Fate attenzione alle tariffe quando prenotate: le più economiche in genere non sono rimborsabili e non comprendono la colazione, che può costare anche 40 euro a persona. Le camere dell’Imperial Club e le suites comprendono il trasferimento aeroportuale andata e ritorno.

I prezzi di tutte le camere comprendono l’ingresso al parco acquatico e all’acquario.

Resort
Atlantis The Palm, Dubai
Dubai Palm Jumeirah
Favoloso 11628 recensioni
8,8
Situato sull'Isola Palm Jumeirah di Dubai, con una vista mozzafiato sul Golfo Persico, il 5 stelle Atlantis The Palm, Dubai offre una spiaggia sabbiosa privata, un acquario sottomarino, attività come il nuoto con i delfini, l'accesso gratuito al parco acquatico Aquaventure e al Lost Chambers Aquarium, e la connessione WiFi senza costi aggiuntivi in tutta la struttura. Tutte le camere vantano arredi d'ispirazione araba e oceanica, un balcone con viste panoramiche, una TV satellitare a schermo piatto, un'area salotto, un set per la preparazione di tè e caffè e un minibar.
Vedi Tariffe

Come raggiungere l’Atlantis The Palm a Dubai

Se volete ammirare l’Hotel Atlantis dall’esterno o trascorrere la giornata nei suoi parchi a tema potete facilmente raggiungerlo prendendo la monorotaia Dubai Monorail che percorre l’isola di Palm-Jumeirah e scendendo al capolinea.

Se arrivate direttamente dall’aeroporto e avete con voi i vostri bagagli è meglio prendere un taxi o un transfer privato.

Informazioni utili

Indirizzo

Crescent Rd - The Palm Jumeirah - Dubai - Emirati Arabi Uniti

Contatti

TEL: +971 4 426 2000
Sito ufficiale

Orari

    Aperto tutti i giorni 24 ore su 24

Dove si trova

L'Hotel Atlantis di Dubai si trova a Palm-Jumeirah, un'isola artificiale a circa 4 km dalla Dubai Marina.

Attenzione a non confondere l'Hotel Atlantis the Palm con l'Hotel Royal Atlantis Resort and Residences, di più recente costruzione. Le due strutture sono situate a circa 2 km di distanza l'una dall'altra.

Alloggi Atlantis The Palm
Cerchi un alloggio in zona Atlantis The Palm?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Atlantis The Palm
Mostrami i prezzi

Attrazioni nei dintorni