The View at the Palm

The View at the Palm è il nuovo osservatorio sull'isola di Palm Jumeirah che permette di ammirare dall'alto il territorio dell'iconica Palma di Dubai!

Per ammirare una vista meravigliosa sulla famosa “Palma di Dubai”, uno dei luoghi simbolo della città emiratina, è consigliato salire presso la nuova terrazza “The View at the Palm”. Questo belvedere panoramico, collocato ad un’altitudine di 240 metri in cima alla Palm Tower, regala una vista a 360 gradi su Palm Jumeirah e sullo skyline di Dubai. Costruita con l’intenzione di distinguersi nello scenario di Palm Jumeirah, l’edificio della Palm Tower vanta 46.000 metri quadrati di vetro e 17.000 tonnellate di acciaio.

L’osservatorio della Palm Tower

La Palm Tower è una torre che sorge nei pressi del centro commerciale Nakheel Mall nella zona nota come Palm Jumeirah, un’isola artificiale a forma di palma costruita agli inizi degli anni duemila. Palm Jumeirah è formata da un lungo tronco e da una chioma dalla forma tondeggiante composta da 17 lunghe foglie. Qui si trovano numerosi complessi residenziali di lusso, ristoranti di alta fascia e il famoso Hotel Atlantis, costruito proprio su quella che è considerata la cima della palma.

Il complesso noto come Palm Tower  è stato completato nel 2021 e ospita al suo interno non solo hotel a 5 stelle ma anche appartamenti di lusso, ristoranti di ottimo livello, una piscina a sfioro (che si dice sia tra le più alte al mondo) e un osservatorio. Ed è proprio al 52° piano di The Palm Tower che si trova la terrazza panoramica, nota come The View at the Palm, che permette di godere di una bellissima vista sul Golfo Persico.

La visita al sito comincia con un’esposizione che racconta l’evoluzione di Dubai negli anni e la storia della nascita di quest’isola artificiale anche attraverso diverse attività interattive. Salendo con un veloce viaggio in ascensore si raggiunge l’osservatorio a 240 metri di altitudine che regala una vista a 360° sulla Palma. Oltre ad una bellissima vista sul territorio circostante qui si trovano anche una caffetteria e un negozio di souvenir.

Biglietti di ingresso per The View at the Palm

Orari di apertura

The View at the Palm è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00. Uno degli orari migliori in cui salire all’osservatorio è sicuramente quello del tramonto ma è necessario acquistare i biglietti per tempo dato che è un momento della giornata molto gettonato.

Come raggiungere The View at the Palm

The View at the Palm si trova all’interno della Palm Tower, nell’isola di Palma Jumeirah. I visitatori possono raggiungerlo in taxi oppure tramite la monorotaia fino alla stazione Nakheel Mall.

Informazioni utili

Indirizzo

Palm Jumeirah Rd, The Palm Tower - 52nd Floor - The Palm Jumeirah - Dubai - Emirati Arabi Uniti

Contatti

TEL: +971 800 8438439

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:30

Dove si trova The View at the Palm

The View at the Palm è l’osservatorio che si trova al 52° piano della Palm Tower, la torre costruita sull'isola di Palm Jumeirah a Dubai. L'edificio è direttamente collegato al Nakheel Mall e l’ingresso alla terrazza The View at the Palm si trova all'interno del centro commerciale.

Alloggi The View at the Palm
Cerchi un alloggio in zona The View at the Palm?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di The View at the Palm
Verifica disponibilità

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Dubai: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni
Dubai: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni
Risparmia fino al 50%* sull'acquisto di biglietti per le singole attrazioni. Scegli tra le numerose esperienze disponibili a Dubai, tra cui un tour sull'autobus Hop-on Hop-off, il Burj Khalifa, l'Aquaventure Waterpark e molto altro ancora.
Acquista da 174,28 €

Attrazioni nei dintorni