Creek Park

Il Creek Park è un parco pubblico situato a Dubai, sulle rive del Creek, nel cuore della città vecchia. Vi si trovano numerose attrazioni per tutta la famiglia così come una telecabina che permette di ammirare lo straordinario panorama della città dall’alto.

Il parco offre un insieme di meraviglie naturali e artificiali, ed è molto adatto ai bambini per via delle molte cose da fare ad essi dedicate.

Il parco in breve

Il Creek Park è il secondo parco più grande della città dopo il Mushrif Park e uno dei più vecchi: la sua superficie è di ben 96 ettari e vi si trovano prati verdeggianti, colorate aiuole e giardini e percorsi naturalistici. E’ anche la sede del Dubai Dolphinarium e del museo dei bambini della città, ma vi è anche un planetario, scivoli gonfiabili e una telecabina lunga ben 2,3 chilometri costruita per osservare il panorama di Dubai da 30 metri di altezza.

E’ possibile esplorare il parco a piedi, con il trenino o noleggiando una bicicletta o i pattini. Il Creek Park si affaccia sulle acque del Creek opposte al Dubai Creek Golf & Yacht Club, con la sua imperdibile forma a vela.

E’ anche a breve distanza dal Floating Bridge e dalla Dubai Healthcare City. In altre parole, il Creek Park offre una miriade di attività a breve distanza dalla frenetica vita cittadina, essendo contemporaneamente una zona in cui rilassarsi ed evadere.

Dubai Dolphinarium

Il Dubai Dolphinarium fu aperto nel maggio 2008 all’interno del Creek Park, ed è oggi una delle attrazioni turistiche più amate della città. Il delfinario attrae oltre 30 mila visitatori al mese, che hanno la possibilità di avvicinarsi ai graziosi delfini ospiti della struttura e ammirare bellissimi spettacoli: i visitatori possono osservare i delfini mentre ballano, cantano, giocano con la palla, saltano attraverso i cerchi e persino mentre disegnano.

All’interno del Dubai Dolphinarium si trova anche il Creek Park Bird Show, una sezione del parco dedicata agli uccelli esotici: ci sono oltre 20 specie di uccelli e pappagalli e durante gli spettacoli di volo libero il pubblico può ammirarli da vicino e interagirci.

Un’altra piccola gemma del Dubai Dolphinarium è il labirinto degli specchi, il primo e unico degli Emirati Arabi. Si estende per quasi 1000 metri quadrati e i visitatori sono sfidati a trovare l’uscita disorientati in una rete di corridoi senza fine adornati da vetro riflettente. All’interno del labirinto degli specchi per riuscire a raggiungere l’uscita l’unica cosa su cui fare affidamento sono i propri sensi.

Telecabina

La Telecabina di Dubai, nota anche come Dubai Creek Park Cable Car, percorre i 2.3 km di lunghezza del Creek Park in meno di mezz’ora, sospesa a 30 metri di altezza. Da lassù si possono ammirare da vicino le torri del World Trade Centre, e sullo sfondo nelle giornate chiare persino i grattacieli del quartiere di Dubai Marina, situato a oltre 30 chilometri di distanza.

Guardando dall’altra parte, sul lato di Deira, si può osservare lo skyline dell’emirato di Sharjah, mentre volgendo lo sguardo verso sud-est si ammirerà l’esteso deserto degli Emirati. L’esperienza è davvero notevole, e la telecabina è aperta ogni giorno dell’anno.

Mappa

Alloggi Creek Park

Cerchi un alloggio in zona Creek Park?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Creek Park
Mostrami i prezzi