Dove dormire a Dubai

Scegliere dove dormire a Dubai può diventare piuttosto complesso a causa dell'estensione della città, ecco quindi una guida sui quartieri dove alloggiare.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Per capire dove dormire a Dubai occorre prima mettersi in testa che la città è immensa, totalmente fuori scala rispetto alle città italiane, e scegliere il quartiere o la zona dove alloggiare può diventare una scelta dettata da diversi parametri: budget in primis, ma anche attività preferite da fare in città e orario dei voli.

Potrete alloggiare a Jumeirah, a Deira, nelle vicinanze dei centri commerciali, lungo la Sheikh Zayed Road o in diverse altre zone. Ci sono tantissimi alberghi in città e in genere sono di ottimo livello, dunque resta soltanto da risolvere il problema trovare quello che fa al caso vostro.

Se non avete problemi di budget vi consigliamo di provare l’esperienza di un hotel di lusso: qualsiasi hotel sceglierete vi farà sentire come un re, vi verrà garantito il più alto livello di servizi del mondo e ogni possibile comodità.

Deira

Alloggiare a Deira porta con sè numerosi vantaggi: per prima cosa gli alberghi sono decisamente più economici, sarete mediamente vicini ad una fermata della metropolitana e molto vicini all’aeroporto internazionale. Ma soprattutto a Deira si respira la vera Dubai, la Dubai della classe media, un brulicare di vita giorno e notte, di sapori, odori e rumori.

Tutt’altra storia se amate il lusso, le spiagge e la vita mondana: a Deira non c’è niente di tutto questo (nonostante la metro e il taxi portino ovunque in città), ma soprattutto se atterrate ad orari sconvenienti all’aeroporto Al Maktoum (Dubai World Center) arrivare a Deira potrebbe essere un grosso problema, non tanto per gli oltre 60 chilometri che li separano, ma piuttosto per i mezzi pubblici che da una certa ora in poi smettono di circolare, rendendo le coincidenze impossibili.

Alloggi consigliati a Deira

Hotel
1 Flora Inn Hotel Dubai Airport
Dubai - Airport Road Po Box 125275Misure sanitarie extra
8,1Ottimo 11.741 recensioni
Situato a Dubai, a soli 10 minuti di auto dai centri commerciali Deira City Centre e Festival City e da Al Ghurair, il Flora Inn Hotel vanta una piscina all’aperto, la vista sulla città, la connessione WiFi ad alta velocità e una piscina a temperatura controllata con terrazza all'ultimo piano. Tutte le sistemazioni presentano un’area salotto e una TV satellitare a schermo piatto.
Vedi Tariffe
Hotel
2 Holiday Inn Express Dubai Airport, an IHG Hotel
Dubai - Airport RoadMisure sanitarie extra
7,7Buono 10.378 recensioni
Situato di fronte al Terminal 3 dell'Aeroporto Internazionale di Dubai e a pochi passi dalla stazione della metropolitana Emirates, l'Holiday Inn Express Dubai Airport vanta camere con aria condizionata e TV satellitare. Le sistemazioni dell'Express Dubai dispongono di arredi moderni, scrivania, set per la preparazione di tè/caffè e bagno privato.
Vedi Tariffe
Hotel
3 Howard Johnson Plaza by Wyndham Dubai Deira
Dubai - Al Rigga StreetMisure sanitarie extra
7,5Buono 6.084 recensioni
L'Howard Johnson Plaza By Wyndham Dubai Deira si trova nel cuore di Dubai, sulla famosa via Al Rigga, a pochi passi dalla metropolitana di Dubai e a pochi minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Dubai. Tutte le camere dell’Howard Johnson Plaza By Wyndham Dubai Deira presentano spaziosi ambienti progettati con cura, un’area salotto separata, una zona lavoro funzionale, la connessione internet ad alta velocità gratuita, un ampio bagno ben attrezzato, una TV a schermo piatto con canali satellitari e un set per la preparazione di tè e caffè.
Vedi Tariffe
Hotel
4 Hyatt Regency Dubai
Dubai - DeiraMisure sanitarie extra
8,0Ottimo 5.788 recensioni
L’Hyatt Regency Dubai sorge nel quartiere storico, a 5 minuti a piedi dai famosi souk dell’oro, delle spezie e dei tessuti. Questo lussuoso hotel vanta un ristorante girevole, una pista di pattinaggio sul ghiaccio privata e il WiFi gratuito.
Vedi Tariffe
Hotel
5 Swissôtel Al Ghurair Dubai
Dubai - Omar Bin Al Khattab Street,next to Al Ghurair Centre P.OMisure sanitarie extra
8,3Ottimo 5.689 recensioni
Ubicato a 10 minuti in auto dall’Aeroporto Internazionale di Dubai e collegato all’Al Ghurair Centre, lo Swissôtel vi accoglie in una struttura esclusiva. Scegliendo il Swissôtel Al Ghurair potrete scegliere tra 428 camere e suite.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Jumeirah

Potrete quindi pensare di alloggiare a Jumeirah: in questo quartiere molti alberghi sono di superlusso, basti pensare al Burj Al Arab, l’albergo più lussuoso del mondo o l’Atlantis, costruito alla fine di Palm Jumeirah, l’incredibile isola artificiale.

Tutti o quasi gli hotel affacciati sul mare hanno una spiaggia privata attrezzata, con lettino, ombrelloni e teli da bagno, sarete coccolati dagli inservienti e trascorrerete una piacevole giornata rilassandovi al sole degli Emirati o in piscina.

Lo svantaggio principale di alloggiare a Jumeirah è un po’ l’effetto villaggio turistico: sarete abbastanza isolati dal resto della città, e potreste rischiare di passare l’intera vacanza chiusi nel resort. Senza contare i prezzi decisamente non per tutte le tasche.

Alloggi consigliati a Jumeirah

Hotel
6 Rove La Mer Beach
Dubai - La Mer South, Jumeirah 1Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 3.210 recensioni
Situato a Dubai, il Rove La Mer Beach offre un ristorante, una piscina all'aperto, un centro fitness e un bar. L’albergo vanta un salone in comune e camere climatizzate con bagno privato.
Vedi Tariffe
Resort
7 Dubai Marine Beach Resort & Spa
Dubai - D94 - DubaiMisure sanitarie extra
7,4Buono 2.712 recensioni
Situato accanto a La Mer, a Jumeirah 1, e a 10 minuti a piedi dal parco acquatico Laguna, il Dubai Marine Beach Resort offre un fronte spiaggia riservato, 3 piscine e 14 punti ristoro e mete di intrattenimento. Nelle camere troverete ambienti spaziosi, design elegante, morbide lenzuola, TV a schermo piatto, minibar e set per la preparazione di tè e caffè.
Vedi Tariffe
Resort
8 Mandarin Oriental Jumeira, Dubai
Dubai - 1 Jumeirah Street Jumeirah Beach RoadMisure sanitarie extra
9,2Eccellente 1.420 recensioni
Situato a Dubai, con accesso diretto alla spiaggia, il Mandarin Oriental Jumeira, Dubai offre 5 piscine all'aperto, un centro fitness e un salone in comune. Comodamente situata nel quartiere di Jumeirah, la struttura si trova a 250 m dal Mercato Mall, a 2,6 km dal Village Mall e a 3,1 km dal City Walk Mall.
Vedi Tariffe
9 Roda Beach Resort
Dubai - Al Nessnass St, Jumeirah 3, P.O. Box 555615Misure sanitarie extra
8,2Ottimo 1.059 recensioni
L’eccellente Roda Beach Hotel vi accoglie in un residence situato in una zona raffinata di Dubai, e vanta l’accesso diretto alla Kite Beach. Il resort è circondato da un'ampia scelta di ristoranti, negozi e opzioni di intrattenimento e vi aspetta a pochi passi da vivaci stabilimenti balneari e spiagge pubbliche incontaminate.
Vedi Tariffe
Resort
10 Four Seasons Resort Dubai at Jumeirah Beach
Dubai - Jumeirah RoadMisure sanitarie extra
9,1Eccellente 747 recensioni
Situato in posizione fronte spiaggia, il Four Seasons Resort Dubai at Jumeirah Beach è un lussuoso resort a 5 stelle, posto a 15 minuti d'auto dal Burj Khalifa e dalla Fontana di Dubai. Offre la connessione WiFi gratuita in tutte le aree, una spiaggia privata, 2 piscine all'aperto, un lussuoso centro benessere, una piscina coperta e un centro fitness all'avanguardia.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Hotel a Dubai vicini alle spiagge

Chi ama trascorrere del tempo in spiaggia a Dubai avrà soltanto l’imbarazzo della scelta. La città ha chilometri e chilometri di costa, e ci sono essenzialmente due zone dove alloggiare vicino alle spiagge cittadine più belle.

La prima è Dubai Marina, piena zeppa di alberghi delle più note catene internazionali, così come se ne trovano molti a Jumeirah Lake Towers, il quartiere per così dire speculare rispetto a Dubai Marina, costruito sull’altro lato della Sheikh Zayed Road.

La seconda è Jumeirah, dove a parte il lusso sfrenato del Burj Al Arab si trovano notevoli alberghi molto prestigiosi, come il Madinat Jumeirah, il Jumeirah Beach Hotel oppure le numerose strutture costruite sulle fronde di Palm Jumeirah, l’iconica isola artificiale a forma di palma, al termine della quale si trova un altro degli hotel più intriganti della città: l’Atlantis.

Tutti gli hotel a Dubai vicino alla spiaggia, o comunque tutti quelli di un certo livello, sono dotati di spiaggia privata con lettini e ombrelloni, ma naturalmente non mancheranno tutte le comodità pretese dagli alberghi di un certo livello come aria condizionata, bagno con vasca o doccia, cassaforte, reception aperta 24 ore su 24 e connessione a internet.

Alloggi consigliati vista mare

11 Roda Amwaj Suites Jumeirah Beach Residence
Dubai - The Walk,Jumeirah Beach Residence, P.O. Box 555613Misure sanitarie extra
8,0Ottimo 8.823 recensioni
Situato a Dubai, nell’area del Jumeirah Beach Residence, il Roda Amwaj Suites Jumeirah Beach Residence offre una piscina all’aperto e una sala fitness. Tutti gli alloggi vantano la connessione WiFi gratuita e una cucina ben accessoriata con frigorifero, microonde e lavastoviglie.
Vedi Tariffe
Hotel
12 Address Dubai Marina
Dubai - Al Marsa Street, 66, Dubai Marina, PO Box 32923Misure sanitarie extra
9,4Eccellente 2.875 recensioni
Direttamente collegato al centro commerciale Dubai Marina Mall, vicino alla spiaggia, l’Address Dubai Marina vanta una vista sulla Marina di Dubai e oltre, una piscina a sfioro al 4° piano con bar sul bordo, una zona pranzo all’aperto e una piscina per bambini. Le sistemazioni sono provviste di aria condizionata, decorazioni dalle tonalità calde naturali, mobili in legno, WiFi gratuito, set per la preparazione di tè/caffè, minibar, docking station per iPod e TV a schermo piatto.
Vedi Tariffe
Hotel
13 Oaks Ibn Battuta Gate Dubai
Dubai - Adjacent To Ibn Battuta Mall -Jebel AliMisure sanitarie extra
7,7Buono 1.863 recensioni
Featuring a rooftop pool, Oaks Ibn Battuta Gate Dubai offers modern rooms. It boasts 4 restaurants and bars reflecting the journey of the great Arab explorer with tastes from around the world.
Vedi Tariffe
Resort
14 Jumeirah Dar Al Masyaf
Dubai - King Salman bin Abdulaziz Al Saud Street, Madinat Jumeirah ResortMisure sanitarie extra
8,7Favoloso 687 recensioni
Immerso tra giardini, corsi d'acqua, piscine e spiaggia privata, il Jumeirah Dar Al Masyaf offre un servizio maggiordomo e camere e cortili ristrutturati. Come ospiti, potrete accedere gratuitamente al parco acquatico Wild Wadi Waterpark™.
Vedi Tariffe

Il Burj Al Arab: l’hotel di lusso a Dubai per eccellenza

Uno dei primi alberghi di lusso a Dubai che ha raggiunto fama mondiale è il Burj Al Arab, inaugurato alla fine del 1999 e ben presto diventato l’icona della città nel mondo. Costruito su un’isola artificiale poche decine di metri al largo delle acque del quartiere di Jumeirah, la sua forma a vela è ben presto diventata il simbolo universale di Dubai.

La critica lo ha battezzato “il primo hotel a sette stelle del mondo”, anche se ufficialmente gliene sono state riconosciute cinque, ed è questa la meta preferita delle celebrità e del jet set internazionale.

Al Burj Al Arab il lusso è ai massimi livelli, un pernottamento può costare fino a diverse migliaia di euro ma la qualità e l’attenzione al dettaglio che ricevono i clienti del Burj Al Arab sono difficilmente riscontrabili altrove.

Resort
15 Burj Al Arab Jumeirah
Dubai - Jumeirah Beach RoadMisure sanitarie extra
9,1Eccellente 923 recensioni
Ubicato su un’isola privata, il Burj Al Arab Jumeirah offre suite con vista sul mare, 9 ristoranti d’autore e una spa con servizi completi. Potrete raggiungere la struttura con Rolls-Royce guidate da autista o, in alternativa, con un servizio di trasferimento in elicottero.
Vedi Tariffe

Dormire vicino ai centri commerciali

Un’alternativa da prendere in considerazione per chi ama lo shopping è quella di alloggiare vicino ad un centro commerciale. Tutti e tre i centri commerciali più belli e importanti di Dubai hanno alberghi a poca distanza o direttamente al loro interno.

Il Dubai Mall ha l’Armani Hotel situato direttamente nel Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo che si trova a pochi metri di distanza, così come il The Address Downtown Dubai, che è il grattacielo che ricorda vagamente il Burj Al Arab che fronteggia il Burj Khalifa.

Chi ama le atmosfere incantate dell’Ibn Battuta Mall può alloggiare presso l’Ibn Battuta Gate, una struttura mozzafiato gestita dalla rinomata catena Movenpick, un albergo a 5 stelle con accesso ad una spiaggia privata, ristoranti di livello mondiale e camere lussuose.

Chi invece predilige il Mall of the Emirates e la sua centralità rispetto al resto di Dubai potrà scegliere tra brand di lusso di fama mondiale come Kempinski o Sheraton, entrambi collegati direttamente con il centro commerciale.

Hotel
16 Kempinski Hotel Mall of the Emirates
Dubai - Sheikh Zayed RoadMisure sanitarie extra
8,9Favoloso 5.521 recensioni
Direttamente collegato al Mall of the Emirates, il Kempinski Hotel Mall of the Emirates sorge in una posizione centrale nei pressi di Downtown Dubai, Dubai Marina e Palm Jumeirah​. La Stazione Metro Mall of the Emirates dista soli 5 minuti a piedi.
Vedi Tariffe
Hotel
17 Oaks Ibn Battuta Gate Dubai
Dubai - Adjacent To Ibn Battuta Mall -Jebel AliMisure sanitarie extra
7,7Buono 1.863 recensioni
Featuring a rooftop pool, Oaks Ibn Battuta Gate Dubai offers modern rooms. It boasts 4 restaurants and bars reflecting the journey of the great Arab explorer with tastes from around the world.
Vedi Tariffe
Hotel
18 Armani Hotel Dubai
Dubai - Burj Khalifa, Sheikh Mohamed Bin Rashid BoulevardMisure sanitarie extra
8,7Favoloso 1.413 recensioni
Progettato dal re della moda Giorgio Armani, l'Armani Hotel Dubai occupa 11 piani dell'iconico grattacielo Burj Khalifa di Dubai e offre un ingresso indipendente, un lussuoso centro benessere e un accesso diretto al centro commerciale Dubai Mall. Le camere sfoggiano linee curve di sobria eleganza e sono decorate con tatami giapponesi ed esclusivi tessuti.
Vedi Tariffe

Altre zone dove dormire a Dubai

Altre zone da prendere in considerazione per un soggiorno a Dubai sono la Sheikh Zayed Road, dove praticamente metà dei grattacieli sono alberghi delle più svariate catene internazionali di lusso, Dubai Marina, che è un bellissimo quartiere situato lungo le coste del Golfo Persico e sorto attorno al porto turistico artificiale più grande del mondo, oppure la zona degli affari della città, tra Business Bay e Dubai Internet City.

Dubai Marina Sheikh Zayed Road Quartiere Al Barsha Deira Bur Dubai

Mappa degli alloggi

Tassa di soggiorno a Dubai

Infine un consiglio: quando prenotate un hotel a Dubai mettete in conto che il prezzo che pagherete sarà ben maggiore di quello inizialmente previsto, per via dei costi di servizio delle tasse. In particolare si paga una tassa di soggiorno (variabile da 7 a 20 dirham per persona a notte, introdotta nel marzo 2014 per finanziare l’Expo 2020), oltre ad un 10% di costi di servizio e ad un ulteriore 10% di tassa municipale.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Appartamenti
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

Hotel di lusso a Dubai

Hotel di lusso a Dubai

Quando si parla di hotel di lusso, Dubai sicuramente non teme paragoni con nessun'altra città del mondo, grazie ad alberghi davvero senza rivali.
Appartamenti consigliati a Dubai

Appartamenti consigliati a Dubai

Affittare un appartamento a Dubai può rivelarsi una scelta vincente per mille motivi, primo tra tutti l'indipendenza che dà una sistemazione come questa.
Business hotel a Dubai

Business hotel a Dubai

Chi viaggia per affari avrà soltanto l'imbarazzo della scelta nel selezionare il business hotel di Dubai più adatto alle sue esigenze.