Hotel a Dubai

Scegliere un hotel a Dubai può sembrare semplice ma la vastità della città e l'abbondanza di posti letto rendono questa scelta davvero complicata.
Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe!
Cancellazione gratuita
Assistenza telefonica h24 in italiano

Dubai è una città dove l’offerta di hotel e posti letto in generale è davvero sterminata. Scegliere un hotel a Dubai significa in genere coccolarsi in camere spaziose e dotate di tutti i comfort, spesso con piscina o con accesso ad una spiaggia privata, serviti e riveriti da inservienti in guanti bianchi.

Ma non sempre Dubai è sinonimo di hotel di lusso: chi cerca una sistemazione economica troverà sicuramente nella zona di Deira o a Bur Dubai qualcosa che fa al caso suo, ci sono infatti numerosi alberghi a prezzi decisamente inferiori, che comunque mantengono una qualità media davvero eccellente.

Gli hotel a Dubai si trovano essenzialmente in tutta la città, ma soprattutto in corrispondenza delle principali attrazioni, delle spiagge e persino nei centri commerciali.

Hotel a Dubai vicini alla spiaggia

Chi ama trascorrere del tempo in spiaggia a Dubai avrà soltanto l’imbarazzo della scelta. La città ha chilometri e chilometri di costa, e ci sono essenzialmente due zone dove alloggiare vicino alle spiagge cittadine più belle.

La prima è Dubai Marina, piena zeppa di alberghi delle più note catene internazionali, così come se ne trovano molti a Jumeirah Lake Towers, il quartiere per così dire speculare rispetto a Dubai Marina, costruito sull’altro lato della Sheikh Zayed Road.

La seconda è Jumeirah, dove a parte il lusso sfrenato del Burj Al Arab si trovano notevoli alberghi molto prestigiosi, come il Madinat Jumeirah, il Jumeirah Beach Hotel oppure le numerose strutture costruite sulle fronde di Palm Jumeirah, l’iconica isola artificiale a forma di palma, al termine della quale si trova un altro degli hotel più intriganti della città: l’Atlantis.

Tutti gli hotel a Dubai vicino alla spiaggia, o comunque tutti quelli di un certo livello, sono dotati di spiaggia privata con lettini e ombrelloni, ma naturalmente non mancheranno tutte le comodità pretese dagli alberghi di un certo livello come aria condizionata, bagno con vasca o doccia, cassaforte, reception aperta 24 ore su 24 e connessione a internet.

Resort
Burj Al Arab Jumeirah
Dubai Jumeirah Beach Road
Eccellente 686 recensioni
9,2
Ubicato su un’isola privata, il Burj Al Arab Jumeirah offre suite con vista sul mare, 9 ristoranti d’autore e una spa con servizi completi. Potrete raggiungere la struttura con Rolls-Royce guidate da autista o, in alternativa, con un servizio di trasferimento in elicottero.
Vedi Tariffe
Resort
Jumeirah Dar Al Masyaf
Dubai King Salman bin Abdulaziz Al Saud Street, Madinat Jumeirah Resort
Eccellente 730 recensioni
9,1
Immerso tra giardini, corsi d'acqua, piscine e spiaggia privata, il Jumeirah Dar Al Masyaf offre un servizio maggiordomo e camere e cortili ristrutturati. Come ospiti, potrete accedere gratuitamente al parco acquatico Wild Wadi Waterpark™.
Vedi Tariffe
Hotel
Address Dubai Marina
Dubai Al Marsa Street, 66, Dubai Marina, PO Box 32923
Eccellente 1555 recensioni
9,2
Direttamente collegato al centro commerciale Dubai Marina Mall, vicino alla spiaggia, l’Address Dubai Marina vanta una vista sulla Marina di Dubai e oltre, una piscina a sfioro al 4° piano con bar sul bordo, una zona pranzo all’aperto e una piscina per bambini. Le sistemazioni sono provviste di aria condizionata, decorazioni dalle tonalità calde naturali, mobili in legno, WiFi gratuito, set per la preparazione di tè/caffè, minibar, docking station per iPod e TV a schermo piatto.
Vedi Tariffe
Hotel
Mövenpick Hotel Ibn Battuta Gate
Dubai Adjacent To Ibn Battuta Mall -Jebel Ali
Ottimo 1560 recensioni
8,2
Il Mövenpick Hotel Ibn Battuta Gate offre camere moderne, una piscina all'ultimo piano, l'accesso in omaggio al lido balneare privato sulla spiaggia di Palm Jumeriah, con servizio navetta gratuito, un night club e 8 ristoranti e bar, che vi condurranno alla scoperta dei viaggi del grande esploratore arabo, con sapori di tutto il mondo. Caratterizzate da interni contemporanei ispirati al Marocco, le spaziose sistemazioni del Mövenpick Hotel Ibn Battuta Gate dispongono di TV a schermo piatto, minibar, connessione WiFi gratuita e bagno interno con vasca e cabina doccia con getto a pioggia.
Vedi Tariffe
Roda Amwaj Suites Jumeirah Beach Residence
Dubai The Walk,Jumeirah Beach Residence, P.O. Box 555613
Ottimo 7553 recensioni
8,2
Situato a Dubai, nell’area del Jumeirah Beach Residence, il Roda Amwaj Suites Jumeirah Beach Residence offre una piscina all’aperto e una sala fitness. Tutti gli alloggi vantano la connessione WiFi gratuita e una cucina ben accessoriata con frigorifero, microonde e lavastoviglie.
Vedi Tariffe

Hotel a Dubai vicini ai centri commerciali

Vicino ai centri commerciali si trovano alcuni degli hotel a Dubai più intriganti come l’Ibn Battuta Gate (vicino all’Ibn Battuta Mall, dalla forma che ricorda vagamente l’Atlantis).

Accanto al Mall of the Emirates si trova il super lussuoso Kempinski e lo Sheraton, mentre il Dubai Mall sorge praticamente nel cuore del quartiere di Downtown Dubai, sarà quindi possibile alloggiare in uno dei rinomati alberghi della catena The Address oppure direttamente dentro l’Armani Hotel, che occupa i piani inferiori del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Da questa breve carrellata si nota subito che quasi tutti gli hotel vicini ai centri commerciali o addirittura al loro interno sono alberghi di gran lusso, forniranno quindi tutte le comodità possibili e immaginabili e un livello di servizio davvero imparagonabile, naturalmente per chi se lo può permettere sarà come fare una vacanza nella vacanza.

Hotel
Kempinski Hotel Mall of the Emirates
Dubai Sheikh Zayed Road
Eccellente 9,0 su 4144 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
Mövenpick Hotel Ibn Battuta Gate
Dubai Adjacent To Ibn Battuta Mall -Jebel Ali
Ottimo 8,2 su 1560 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
Armani Hotel Dubai
Dubai Burj Khalifa, Sheikh Mohamed Bin Rashid Boulevard
Eccellente 9,0 su 1976 recensioni
Vedi Tariffe

Altri hotel a Dubai

Per chi cerca il risparmio, la zona di Deira è l’ideale: molto vivace, ben servita dai mezzi pubblici e vicina all’aeroporto internazionale, e soprattutto gli hotel qui costano molto meno che in altre zone della città. Anche a Bur Dubai gli alberghi sono piuttosto economici, sebbene (almeno quelli prenotabili via internet dall’Italia) siano dotati di numerosi comfort ed abbiano un livello di servizio più che soddisfacente.

Tutti gli alloggi a DeiraTutti gli alloggi a Bur Dubai

Tassa di soggiorno a Dubai

Infine un consiglio: quando prenotate un hotel a Dubai mettete in conto che il prezzo che pagherete sarà ben maggiore di quello inizialmente previsto, per via dei costi di servizio delle tasse. In particolare si paga una tassa di soggiorno (variabile da 7 a 20 dirham per persona a notte, introdotta nel marzo 2014 per finanziare l’Expo 2020), oltre ad un 10% di costi di servizio e ad un ulteriore 10% di tassa municipale.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Scopri come
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Tipologie di Hotel

Business hotel a Dubai

Business hotel a Dubai

Chi viaggia per affari avrà soltanto l'imbarazzo della scelta nel selezionare il business hotel di Dubai più adatto alle sue esigenze.
Hotel di lusso a Dubai

Hotel di lusso a Dubai

Quando si parla di hotel di lusso, Dubai sicuramente non teme paragoni con nessun'altra città del mondo, grazie ad alberghi davvero senza rivali.