Hotel di lusso a Dubai

Quando si parla di hotel di lusso, Dubai sicuramente non teme paragoni con nessun'altra città del mondo, grazie ad alberghi davvero senza rivali.
Cerca Strutture di Lusso
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Se c’è una città al mondo che più di ogni altra è sinonimo di hotel di lusso, questa è senza dubbio Dubai. Gli hotel di lusso a Dubai portano il concetto di ospitalità alberghiera a livelli mai visti prima, in una città dove la parola d’ordine è stupire sempre e comunque.

Gli hotel di lusso di Dubai sono accomunati dagli incredibili comfort che i facoltosi ospiti possono avere a disposizione: si va dal servizio taxi privato con limousine ai camerieri in guanti bianchi che servono i pasti privatamente in camera, passando per servizi di concierge con tutti i crismi del caso e arredamenti da mille e una notte.

Gli interni delle camere spesso hanno un design all’avanguardia con una vista mozzafiato sulla città, le stanze sono vere e proprie ville e sono dotate di ogni comfort possibile e immaginabile. Piscine coperte e scoperte, massaggi, spa, saloni di bellezza e persino boutique, ma gli hotel di lusso di Dubai che sorgono lungo la costa hanno anche un qualcosa in più: spesso sono infatti dotati di spiaggia privata completamente attrezzata con lettini e ombrelloni e perchè no, anche camerieri che servono ottimi cocktail.

Atlantis, The Palm

1 Dubai - Palm Jumeirah
Favoloso15.857 recensioni
8,8

L’Hotel Atlantis è una struttura a 5 stelle che si trova sull’isola The Palm Jumeirah. Questa sistemazione alberghiera è un complesso che ospita al suo interno anche il parco acquatico Aquaventure e l’Acquario Lost Chambers, oltre a negozi di grandi marchi e prestigiosi ristoranti. Per la sua offerta e i suoi servizi l’Atlantis è una struttura molto ambita dalle famiglie con bambini.

Le stanze vantano terrazze con vista, TV satellitare a schermo piatto, un’area salotto, un set per la preparazione di tè e caffè e un minibar. Alcune sono dotate anche di vasca idromassaggio di grandi dimensioni al centro del bagno. Completano l’offerta la presenza di una palestra, della SPA e di una piscina con vista sul Golfo. Gli ospiti dell’Hotel Atlantis possono usufruire della spiaggia sabbiosa privata e dell’entrata gratuita all’Aquaventure, il più grande parco acquatico del Medio Oriente.

All’interno del complesso si trovano diversi ristoranti come il Nobu, dove è possibile assaggiare piatti della cucina giapponese, e l’Hakkasan che serve l’autentica cucina cantonese. Da non perdere una serata al ristorante Ayamna dove si possono assaggiare prelibatezze della tradizione libanese ammirando una vista magnifica sullo skyline della Palma e di Dubai.

Burj Al Arab Jumeirah

2 Dubai - Jumeirah Beach Road
Eccellente923 recensioni
9,1

Il Burj Al Arab Jumeirah, noto anche come “La Vela”, è uno degli edifici simboli di Dubai. L’hotel si trova in un’isola privata, raggiungibile solo dagli ospiti, e offre ai suoi clienti una vera e propria esperienza all’insegna del lusso. All’interno del complesso si trovano camere elegantemente arredate con vista, 9 ristoranti d’autore e una SPA con centro benessere.

A disposizione degli ospiti anche una magnifica terrazza con 2 piscine a sfioro, piscine coperte, mini-piscine con idromassaggio e saune. Da non perdere l’occasione di bere un drink allo Sky View Bar che si trova a 200 metri d’altitudine e regala meravigliosi panorami, specialmente al tramonto.

Per gli ospiti che amano la spiaggia è possibile trascorrere giornate di relax presso il Summersalt Beach Club che offre uno spiaggia privata. I clienti del Burj Al Arab, inoltre, possono accedere gratuitamente alle attività del Wild Wadi Waterpark, che si trova a soli 5 minuti a piedi dall’hotel.

Armani Hotel Dubai

3 Dubai - Burj Khalifa, Sheikh Mohamed Bin Rashid Boulevard
Favoloso1.532 recensioni
8,8

Realizzato da Giorgio Armani, l’Armani Hotel Dubai occupa 11 piani dell’iconico grattacielo Burj Khalifa, una delle tappe da non perdere durante un viaggio a Dubai. L’hotel vanta un’entrata indipendente rispetto a coloro che vogliono salire in cima al grattacielo.

Le camere interne sono eleganti, dotate di tutti i comfort come TV a schermo piatto con lettore DVD, una docking station per iPod, iPad e molto altro. Gli ospiti possono rilassarsi presso la piscina o riservare un trattamento presso il lussuoso centro benessere con SPA. Dall’hotel è possibile godere un accesso diretto al centro commerciale Dubai Mall.

All’interno della struttura alberghiera si trovano ben 7 ristoranti che servono le migliori cucine al mondo. Per una serata all’insegna del divertimento, invece, è possibile recarsi presso la discoteca Armani Privé che ospita alcuni degli eventi più “in” della città.

Address Dubai Marina

4 Dubai - Al Marsa Street, 66, Dubai Marina, PO Box 32923
Eccellente2.788 recensioni
9,4

Address Dubai Marina è la sistemazione perfetta per le famiglie e per coloro che vogliono trascorrere giornate al mare dato che dista solo 8 minuti a piedi dalla spiaggia. L’Hotel offre camere finemente arredate con minibar, docking station per iPod e iPad e TV a schermo piatto.

Per rilassarsi è disponibile anche una piscina a sfioro al 4° piano, mentre i bambini possono giocare nella piscina a loro dedicata. Per i più piccoli è presente anche il miniclub Qix dove possono trascorrere giornate divertendosi.

A disposizione degli ospiti una palestra, un centro benessere e diversi ristoranti con ottimi assortimenti di vini e birre. L’hotel si trova collegato al centro commerciale Dubai Marina Mall e dal suo cocktail bar è possibile ammirare una delle più viste sulla Marina di Dubai.

Five Palm Jumeirah Dubai

5 Dubai - Palm Jumeirah
Eccellente16.973 recensioni
9,0

Il FIVE Palm Jumeirah sorge in una posizione strategica sul tronco dell’iconica Palma (Palm Jumeirah). Data la sua posizione centrale, da questo albergo è facile raggiungere le principali attrazioni in città e i siti di interesse.

L’Hotel vanta 470 tra camere e suite che occupano 16 piani e offrono una magnifica vista sul Golfo Persico. La struttura presenta una spiaggia privata riservata agli ospiti e 5 piscine all’aperto, tra cui una lunga 55 metri.

FIVE Palm Jumeirah ospita diversi ristoranti e bar che offrono esperienze culinarie uniche, una palestra, un moderno centro benessere e una sala karaoke al Maiden Shanghai.

Jumeirah Emirates Towers

6 Dubai - Sheikh Zayed Road
Eccellente2.192 recensioni
9,1

Jumeirah Emirates Towers è la scelta perfetta per le coppie che amano divertimento e comodità. Situato in Sheikh Zayed Road, una delle arterie principali della città, questo albergo è collegato alla fermata della metro Emirates Towers. Proprio davanti all’Hotel, inoltre, sorge il Museum of the Future.

La struttura presenta 400 camere e 9 tra locali notturni, club e ristoranti. Tra questi ci sono anche ristoranti premiati come il Rib Room e il Mundo. Per momenti di relax è possibile trascorrere una giornata presso la piscina all’aperto o presso la Talise SPA che è dotata anche di centro benessere.

Jumeirah Beach Hotel

7 Dubai - Jumeirah Beach Road
Ottimo2.652 recensioni
8,4

Se cercate una struttura ricca di servizi in una posizione strategica, Jumeirah Beach Hotel è la soluzione per voi. Situato a pochi minuti dal mare questo è un elegante hotel a 5 stelle che offre ai suoi ospiti una spiaggia privata, quattro piscine e un centro benessere di alto livello.

Al suo interno si trovano anche dieci diversi ristoranti dove lavorano alcuni tra i più famosi chef mondiali. Gli ospiti dell’hotel, inoltre, possono godere dell’accesso gratuito al parco acquatico Wild Wadi.

L’albergo è stato da poco oggetto di ristrutturazioni e offre ai suoi ospiti camere, suite e ville con affaccio sul Golfo Persico e sul Burj Al Arab Jumeirah. Con una camminata di soli 10 minuti dall’hotel, inoltre, è possibile raggiungere l’area di Souk Madinat Jumeirah.

Grand Cosmopolitan Hotel

8 Dubai - Al Barsha
Eccellente4.437 recensioni
9,1

Situato nel quartiere Al Barsha, vicino alla ferma metro Mashreq, il Grand Cosmopolitan Hotel è una magnifica struttura a cinque stelle. L’albergo offre 3 ristoranti, un parcheggio privato gratuito, un centro fitness e piscine all’aperto.

Perfetto per le famiglie dato che qui sono presenti camere familiari, un’area giochi per bambini e piscine per i più piccole, il Grand Cosmopolitan Hotel è molto ambito anche dalle coppie data la presenza non solo di una terrazza solarium all’ultimo piano ma anche di una sauna e di un bagno di vapore.

Completano l’offerta una reception attiva 24 ore su 24, la SPA, il servizio di cambio valuta, un centro business, un servizio di autonoleggio e la presenza di un negozio di souvenir.

Five Jumeirah Village

9 Dubai - Jumeirah Village Circle Dubai
Eccellente31.991 recensioni
9,0

Five Jumeirah Village è un hotel a cinque stelle che offre servizi di ottimo livello. La struttura vanta due splendide piscine all’aperto con cocktail bar, una mini piscina con idromassaggio e un’area benessere completa di sauna. La terrazza dell’hotel ospita diversi bar e all’orario dell’aperitivo si anima con musica dal vivo o DJ set.

Perfetto per le coppie in cerca di relax e divertimento, il Five Jumeirah vanta un servizio navetta gratuito che permette agli ospiti di raggiungere la spiaggia del Five Palm Jumeirah. Al suo interno si trovano diversi ristoranti come Soul Street, Trattoria By Cinque e One For The Road.

Kempinski Hotel Mall of the Emirates

10 Dubai - Sheikh Zayed Road
Favoloso5.428 recensioni
8,8

Le strutture Kempinski Hotel sono sempre una garanzia e il Kempinski Hotel Dubai non è da meno. Lussuosamente arredate, le sistemazioni sono state progettate per garantire agli ospiti un’esperienza davvero unica.

L’Albergo sorge nelle vicinanze delle aree Downtown Dubai, Dubai Marina e Palm Jumeirah ed è direttamente collegato al centro commerciale Mall of the Emirates. La fermata Metro Mall of the Emirates, invece, dista soli 5 minuti a piedi. ​

Tra le suite a disposizione ci sono anche gli esclusivi chalet Apen Ski, ovvero le uniche camere d’albergo che offrono una vista sulle piste da sci di Ski Dubai. I clienti possono organizzare tramite l’hotel lezioni private di sci o snowboard per grandi e piccini.

Mappa degli alloggi

Le zone degli hotel di lusso: Dubai Marina

Per chi ama la vita da spiaggia o semplicemente per chi ama alzarsi la mattina, aprire la finestra e guardare l’azzurro del mare, non c’è niente di meglio che scegliere un hotel di lusso a Dubai lungo la costa.

Quelli più famosi si trovano nel quartiere di Dubai Marina, anche se in questo caso è possibile che la vista mare sia ostacolata da altri grattacieli, o nel quartiere di Jumeirah: il più famoso di questa parte della città è senza dubbio il Jumeirah Beach Hotel, dall’iconica forma triangolare, costruito a pochi metri di distanza dal Burj Al Arab.

Muovendosi poco più a sud si incontra il punto di accesso a Palm Jumeirah, l’isola artificiale a forma di palma sul cui frangiflutti sono stati costruiti alcuni degli hotel di lusso a Dubai più noti in città.

Impossibile non nominare l’Atlantis, con il suo enorme arco in stile arabo al centro, ma ce ne sono molti altri, da progetti inverosimili a strutture appartenenti alle catene alberghiere più rinomate al mondo.

Alloggi a Dubai Marina Alloggi a Jumeirah

Luxury hotels a Downtown Dubai

Un’altra zona nella quale sono concentrati numerosi hotel di lusso è Downtown Dubai: questo splendido quartiere è costruito attorno al Dubai Mall e al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

A proposito di Burj Khalifa, i suoi piani inferiori sono occupati dall’Armani Hotel, un albergo di lusso del noto designer italiano, che offre una vista mozzafiato sulla Dubai Fountain oltre che a camere curate nei minimi particolari con le ultime tendenze di stile.

Nella zona di Downtown Dubai sono presenti anche numerosi altri hotel di lusso a cominciare dal Downtown The Address, che fronteggia il Burj Khalifa come quasi a sfidarlo, ma anche il Manzil, il The Palace e il Sofitel, alcuni tra i migliori alberghi della città.

Alloggi a Downtown Dubai

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Strutture di Lusso
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

Dove dormire a Dubai

Dove dormire a Dubai

Scegliere dove dormire a Dubai può diventare piuttosto complesso a causa dell'estensione della città, ecco quindi una guida sui quartieri dove alloggiare.
Business hotel a Dubai

Business hotel a Dubai

Chi viaggia per affari avrà soltanto l'imbarazzo della scelta nel selezionare il business hotel di Dubai più adatto alle sue esigenze.