Dubai Summer Surprises

Il Dubai Summer Surprises è un festival estivo che si tiene ogni anno a Dubai, dura oltre un mese ed ha un ricchissimo calendario di eventi.

Il Dubai Summer Surprises, noto in città anche come DSS, è un calendario di eventi estivi e attività per tutta la famiglia che si svolgono in varie zone della città. Solitamente ha una durata di 45 giorni e le sue origini risalgono al 1998, quando i governanti di Dubai città decisero di posizionare la città come una destinazione turistica estiva.

Il festival è uno dei più importanti dell’estate di Dubai, che vede arrivare turisti provenienti da ogni angolo degli Emirati Arabi e del mondo. Oltre seimila tra negozi e centri commerciali partecipano all’evento, portando ai clienti numerosi eventi e la possibilità di fare ottimi affari, grazie a sconti fino al 70% su un’ampia gamma di prodotti, ma anche con concorsi e lotterie che mettono in palio auto, soldi in contanti e buoni acquisto.

Tutti i più importanti centri commerciali della città, dal Dubai Mall al Mall of the Emirates, in corrispondenza del festival Dubai Summer Surprises mettono in scena eventi di ogni tipo, divertimenti e spettacoli.

Ogni anno ospiti internazionali arrivano in città per presenziare al Dubai Summer Surprises e prendere parte ad uno dei suoi numerosi eventi, sia per i bambini che per l’intera famiglia. Oltre ad essere un’occasione per lo shopping infatti, il festival prevede una carrellata di eventi e manifestazioni che faranno felici grandi e piccini.

La mascotte del Dubai Summer Surprises si chiama Modhesh, una parola che in arabo significa “incredibile”, o “strabiliante”, dà proprio il senso di cosa rappresenti questo festival per Dubai.

L’evento porta in città numerose attività e giochi per i bambini, che saranno sicuramente coinvolti in qualcosa di creativo e nuovo. Gli amanti degli show e degli spettacoli potranno invece ammirare show dal vivo di talentuosi artisti, musicisti e ballerini nelle varie location in cui si tiene il festival in città.

C’è anche una parte del Dubai Summer Surprises che è celebrativa della cultura degli Emirati Arabi Uniti: vengono allestite oasi, tende beduine e spettacoli tradizionali, in cui turisti e residenti possono ammirare arte, storia e tradizione di questa parte del mondo, immergendosi nell’enorme patrimonio storico culturale della zona.