Mercato del pesce di Dubai

A Dubai per acquistare dell'ottimo pesce fresco non c'è niente di meglio di recarsi al mercato del pesce di Deira, pieno di delizie dei mari locali.

Il mercato del pesce di Dubai, noto tra i locali come Dubai Fish Market, o anche Deira Fish Market, è il miglior posto in città per acquistare del pesce fresco, e al contempo un posto molto interessante da visitare, un po’ al di fuori dei classici circuiti turistici ma che sicuramente darà modo di apprezzare la vera vita di Dubai, al di là dei resort di lusso e delle spiagge private degli hotel a cinque stelle.

Ci sono centinaia di venditori i quali offrono un’enorme varietà di pesce e frutti di mare, sia pescati nelle calde acque del Golfo Persico sia provenienti da mari più lontani. A fianco alle bancarelle del pesce vi si trovano anche delle apposite zone per acquistare carne, frutta e verdura.

Gli amanti del pesce e della cucina in generale troveranno sicuramente nel mercato del pesce uno dei luoghi più interessanti da visitare a Dubai. Ci sono centinaia di specie ittiche in vendita, da squali a pesci esotici, passando per gamberetti giganti fino ad esemplari mai visti nè sentiti dalle nostre parti.

Per questo motivo il mercato del pesce di Dubai è anche uno dei migliori luoghi in città per gli amanti della fotografia: i pesci sono coloratissimi e gli uomini e le donne che lavorano all’interno della struttura sono felici di essere fotografati nelle loro attività quotidiane.

Informazioni utili

Il mercato del pesce di Dubai è situato lungo la Corniche Road nel quartiere di Deira, vicino al souk dell’oro e al tunnel Al Shindaga.

Per raggiungerlo è sufficiente prendere la metro verde e scendere in corrispondenza della fermata Palm Deira contrassegnata dal numero 22, la quale presumibilmente cambierà presto nome dato che il progetto Palm Deira è stato trasformato in Deira Islands, oppure arrivarci in autobus grazie alla sua prossimità con la fermata Gold Souk. Chi arriva in auto potrà usufruire del grande parcheggio pubblico adiacente al mercato.

Il mercato del pesce di Dubai è aperto tutti i giorni della settimana, dalle 5 del mattino alle 13 e dalle 17 alle 23. Naturalmente i prodotti più freschi arrivano alle prime luci dell’alba, ed è in questo momento della giornata che i migliori ristoranti della città fanno rifornimento.

Il nuovo mercato del pesce

Nonostante la sua efficienza e la sua importanza nell’economia cittadina, il mercato del pesce di Dubai verrà rimpiazzato da uno nuovo nei prossimi anni, attualmente in costruzione nella zona di Al Hamriya vicino all’ospedale. Sarà un edificio a due piani con una superficie totale di 120 mila metri quadri, che oltre al mercato del pesce ospiterà anche bancarelle di frutta, verdura e spezie, oltre a un supermarket e alcuni bar e ristoranti.

Mappa

Alloggi Mercato del pesce di Dubai

Cerchi un alloggio in zona Mercato del pesce di Dubai?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mercato del pesce di Dubai
Mostrami i prezzi