Noleggio auto a Dubai

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Dubai con una sola ricerca.

Guidare a Dubai può essere un’esperienza davvero magnifica. Passare a bordo di auto lussuose accanto a grattacieli futuristici ammirando architetture incredibili può dare davvero la svolta ad una vacanza già di per sè unica e inimitabile.

Noleggiare un’auto a Dubai è semplice ed economico, e molto spesso è una scelta vincente per girare per le sue strade in completa autonomia. Essendo una città tra le più importanti al mondo non è difficile immaginare che le maggiori compagnie di noleggio siano presenti a Dubai, così come lo sono anche alcune piccole compagnie locali che comunque hanno una forte presenza online.

La miglior cosa da fare è quella di prenotare un’auto direttamente dall’Italia: non si rischia di rimanere a piedi una volta giunti a destinazione e soprattutto prenotando con un certo anticipo è possibile approfittare di offerte o promozioni convenienti.

Noleggio auto agli aeroporti di Dubai

Prendere un’auto a noleggio una volta sbarcati all’aeroporto è semplice, sicuro ed economico, specie se prenotato con un certo anticipo dall’Italia: così facendo infatti si potranno sfruttare le migliori promozioni e offerte messe in campo dalle compagnie di noleggio locali e internazionali, che hanno sede all’aeroporto Internazionale di Dubai o all’aeroporto Al Maktoum, all’interno del complesso Dubai World Central.

L’aeroporto internazionale di Dubai, che per il 95% dei visitatori è il punto d’ingresso della città, è dotato di ampi spazi dedicati al noleggio auto: vi si possono trovare i banchi di numerose compagnie di noleggio in tutti e tre i terminal (AVIS, Budget, Dollar, Europcar, Hertz, Payless, Sixt e Trifty tra quelle internazionali, mentre tra le compagnie locali figurano National rent a car, Diamond lease, Fast e Al Wefaq).

L’aeroporto Al Maktoum, per adesso ancora una cattedrale nel deserto (è proprio il caso di dirlo), ma che entro la metà degli anni 2020 dovrebbe rimpiazzare completamente l’aeroporto internazionale, è anch’esso dotato di banchi autonoleggio situati all’interno dell’area arrivi. Vi si trovano Avis, Dollar, Europcar, Hertz, National e Thrifty.

Noleggiare l’auto all’aeroporto è semplice e gli impiegati delle compagnie di noleggio parlano un ottimo inglese. Qualora dovessero esserci problemi di ogni tipo sarà sufficiente chiamare il supporto clienti e la vacanza potrà procedere senza alcun problema.

Noleggio auto all’Aeroporto Internazionale di Dubai

La stragrande maggioranza dei visitatori atterra all’aeroporto Internazionale, situato nel quartiere di Deira e poco lontano dal Creek. Questo è l’hub di Emirates e uno degli scali più trafficati del mondo, che vede transitare ogni giorno centinaia e centinaia di voli in arrivo e in partenza da e verso ogni destinazione nel mondo.

Uffici di Noleggio Auto

Una volta atterrati, nell’area arrivi di tutti e tre i terminal sono presenti gli uffici di tutte le maggiori compagnie di noleggio: Hertz, Thrifty, Europcar, Avis e molte altre, ma anche alcune compagnie locali. L’affidabilità è garantita e i prezzi sono piuttosto economici, ma il vantaggio enorme è dato dai prezzi della benzina: dato che il petrolio da queste parti abbonda i carburanti sono davvero economici, e questo spinge spesso le persone ad approfittarne per prendere un’auto di fascia superiore, più soddisfacente da guidare in una città come Dubai dove tutto è enorme e fuori portata.

Indipendentemente da quanto avete intenzione di guidare, avrete la possibilità di trovare la miglior auto a noleggio a Dubai: le classi di noleggio mini, economy e compatte sono l’ideale per le giovani coppie per i viaggiatori singoli senza troppi bagagli al seguito, e inoltre sono l’ideale per guidare in città.

Se avete bisogno di un po’ di spazio in più per le vostre valigie, le berline e le familiari possono generalmente contenere fino a tre grosse valigie, mentre le spaziose monovolume a sette posti possono trasportarne fino a 4. Se infine volete rendere il vostro viaggio a Dubai davvero indimenticabile, una decappottabile o un’auto di lusso potrebbe risultare la scelta vincente.

Ecco infine un paio di consigli per un noleggio perfetto: ricordate che Dubai è calda tutto l’anno quindi optate per un’auto con l’aria condizionata. Sappiate anche che quasi tutte le compagnie di noleggio offrono sia auto con il cambio automatico che con il cambio manuale.

Noleggio auto all’aeroporto Al Maktoum

Anche all’aeroporto Al Maktoum, sebbene ancora davvero poco sfruttato nonostante i progetti di farlo diventare lo scalo più trafficato del mondo entro il 2025, sono presenti le maggiori compagnie di noleggio auto: Al Wefaq, Avis, Budget, Diamond Lease, Dollar, Europcar, Firefly, Hertz, Keddy By Europcar, National, Sixt e Thrifty, le quali propongono ogni tipo di auto, dalle più economiche alle più lussuose.

Noleggiare un’auto a Dubai in città

Solitamente oltre all’aeroporto, il luogo per eccellenza dove si trovano le compagnie di noleggio auto è la stazione dei treni. Dubai però non ne ha nemmeno una, in quanto non esistono treni negli Emirati Arabi Uniti e dunque noleggiare un’auto in città non è così immediato, spesso la scelta migliore da fare è quella di prendere la metro per l’aeroporto, entrare nel terminal e noleggiarla direttamente lì.

Naturalmente anche in questo caso è vantaggioso prenotare direttamente dall’Italia, in quanto è possibile sfruttare tariffe più basse.

Girare in auto a Dubai

La città di Dubai, seppur immensa, non è difficile da girare in auto: è sufficiente prendere confidenza con due o tre punti di riferimento (primi tra tutti il Creek, la Sheikh Zayed Road e l’anello esterno) e la guida non sarà un problema: le severe leggi degli Emirati si applicano anche in materia di codice della strada.

I parcheggi sono frequenti e spesso gratuiti, specialmente nei quartieri residenziali come Jumeirah o Al Satwa, ma in ogni caso sono disponibili numerosi parcheggi a pagamento più o meno ovunque in città.

La benzina in queste zone del mondo è praticamente regalata, costa una frazione rispetto a quanto siamo abituati a pagarla in Italia e ciò rende possibile risparmiare tantissimo sui costi di un’auto a noleggio.

Per contro però è necessario mettere in conto la spesa del Salik, il sistema di pagamento telematico necessario per attraversare la Sheikh Zayed Road, è simile al nostro Telepass, ma non è sufficiente rallentare e non ci sono barriere, il pedaggio viene scalato in automatico anche a velocità di crociera alte.

Per questo noleggiare un’auto a Dubai può essere la scelta vincente: le attrazioni sono posizionate molto lontane tra loro e spesso è noioso aspettare l’autobus o la metro, l’indipendenza che regala un’auto a noleggio è massima e i costi sono decisamente abbordabili, tanto da pensare di noleggiare un’auto di categoria superiore (se non addirittura di lusso) pagandola lo stesso prezzo di un’utilitaria in Europa. In definitiva potrà essere la scelta perfetta per una vacanza perfetta.

Compagnie di noleggio auto

  • Avis Noleggio auto a Dubai
  • Budget Noleggio auto a Dubai
  • Carhire.ie Noleggio auto a Dubai
  • Enterprise Noleggio auto a Dubai
  • Europcar Noleggio auto a Dubai
  • Hertz Noleggio auto a Dubai
  • Sixt Noleggio auto a Dubai
  • Thrifty Noleggio auto a Dubai

Agenzie di noleggio auto locali

  • 353 Car Rental
  • Dooley car rentals
  • Hirecars.ie
  • Irish Car Rentals
  • Value van rental