Parco Acquatico Wild Wadi

Il parco acquatico Wild Wadi è situato proprio accanto al prestigioso Burj Al Arab ed è uno dei parchi acquatici più grandi e belli di Dubai.

Situato proprio davanti allo splendido Burj Al Arab, nell’elegante quartiere costiero di Jumeirah, il parco acquatico Wild Wadi offre 30 giochi d’acqua e attrazioni per tutta la famiglia. Il parco ha come tema predominante la leggenda di Juha, un noto personaggio del folklore arabico.

All’interno del parco giochi si trovano piscine riscaldate, piscine d’acqua fredda, cascate e due macchine da surf artificiali, oltre a tantissimi giochi d’acqua. Una delle caratteristiche più interessanti del parco è la sua cascata alta ben 18 metri che viene innescata ogni 10 minuti. Oltre ai giochi d’acqua, c’è anche una zona dedicata al relax con negozi di souvenir, alcuni ristoranti e due bar.

I ristoranti del parco

I due ristoranti principali sono il Julshan’s Burgers and Dogs e il Juha’s Family Kitchen. Entrambi servono hamburger, shawarma, ossia la versione araba del kebab, pollo fritto, insalate e panini. Altri ristoranti e locali dove mangiare qualcosa sono Ali’s BBQ, Riptide Pizza, Leila’s Fruits and Snacks e lo Shahbandar’s Cafe.

Servizi disponibili

Il parco acquatico Wild Wadi mette a disposizione degli ospiti spogliatoi maschili e femminili, con cassette di sicurezza per gli oggetti di valore. Gli spogliatoi sono puliti frequentemente e dispongono di numerose docce, mentre le cassette di sicurezza vengono aperte e chiuse utilizzando il braccialetto che viene fornito ad ogni ospite del parco.

Il braccialetto serve anche come portafoglio virtuale: gli ospiti del parco Wild Wadi hanno la possibilità di ricaricarlo versando del denaro ed evitare così di portare il portafoglio o i soldi in giro per il parco. Con il braccialetto si pagano le consumazioni al bar, i pasti al ristorante e gli acquisti presso i negozi di souvenir. Il credito residuo viene restituito all’uscita sotto forma di denaro contante.

Il Wild Wadi mette anche a disposizione sei gazebo che possono essere prenotati ad un costo aggiuntivo: ogni gazebo può accomodare fino a 8 persone e il servizio include spazio privato, quattro sdraio, teli da mare e uno speciale biglietto vip per saltare la coda allo scivolo White Water Wadi.

I giochi

I giochi d’acqua del Wild Wadi sapranno soddisfare i desideri di grandi e piccini. Il Flood River ad esempio pompa onde alte svariati metri, mentre il Juha’s Journey è un calmo fiume adatto per tutta la famiglia.

Ma per coloro che cercano adrenalina e sensazioni forti, gli scivoli Tantrum Alley e Burj Surj sono le attrazioni ideali.

Molto in voga tra i frequentatori del parco anche la zone per il surf Wipeout Riptide, che funziona sparando più di sette tonnellate d’acqua al secondo attraverso una struttura modellata con la schiuma, per produrre un’effetto onda molto realistico ideale per il surf con la tavola distesi, in ginocchio o in piedi.

Ma l’attrazione più emozionante del parco è il Jumeirah Sceirah, un doppio scivolo alto 32 metri (dalla cui cima si ammira una vista splendida del parco e dell’intera zona circostante).
Una volta saliti fino in vetta, due capsule attendono due ospiti i quali una volta messi in posizione sentiranno il pavimento aprirsi sotto i loro piedi, cadendo lungo i 120 metri dello scivolo ad una sensazionale velocità di 80 chilometri all’ora, che consente di percorrerlo in pochi secondi.

Informazioni utili

Il parco acquatico Wild Wadi è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00, mentre nei mesi che vanno da marzo a ottobre la chiusura è posticipata alle ore 19:00. Raggiungerlo in metropolitana non è nè semplice nè immediato, in quanto la fermata più vicina, ossia la numero 32 della linea rossa Mall of the Emirates, dista all’incirca 4 chilometri. Tuttavia una volta scesi dalla metro è sufficiente prendere l’autobus numero 81 o in alternativa un taxi.

Portare cibo all’interno del parco non è consentito, tuttavia è possibile portare con sè qualche bottiglia d’acqua. Ricordatevi di portare la crema solare e i teli da mare, acquistarli all’interno potrebbe rivelarsi molto costoso.

Mappa

Alloggi Parco Acquatico Wild Wadi

Cerchi un alloggio in zona Parco Acquatico Wild Wadi?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Parco Acquatico Wild Wadi
Mostrami i prezzi