Aeroporto di Sharjah

Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Sharjah: orari voli, transfer dall'aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Sharjah.

In collaborazione con AirHelp

L’aeroporto internazionale di Sharjah è situato pochi chilometri a est della città omonima, e viene utilizzato dai passeggeri di tutto il mondo come scalo alternativo low cost per raggiungere Dubai: la città di Sharjah inizia infatti esattamente dove finisce Dubai, confinando con il quartiere di Deira.

L’aeroporto dista solamente 15 km da Dubai, ossia poco più di 15 minuti d’auto, che però possono diventare due ore (o persino di più) durante le ore di punta: Sharjah è infatti la casa della classe operaia di Dubai, e i suoi abitanti nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio affollano le strade per andare e tornare dai loro posti di lavoro a Dubai.

L’evoluzione dell’aeroporto

Storia

L’aeroporto di Sharjah fu costruito negli anni ’70 del secolo scorso. Le operazioni iniziarono il 1 gennaio 1977 e la sua importanza crebbe soprattutto a partire dagli anni ’90, quando venne utilizzato dalle forze aeree statunitensi come base per gli attacchi durante la Guerra del Golfo.

L’aeroporto oggi

Oggi l’aeroporto viene usato soltanto per l’aviazione civile, la sua pista misura oltre 4 km ed è l’hub di Air Arabia, una compagnia aerea low cost che vola a Sharjah da numerosi paesi asiatici, europei e nordafricani; tuttavia non ci sono voli diretti dall’Italia a Sharjah, e ciò lo rende un aeroporto secondario nell’economia dei viaggi tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti, sebbene abbia raggiunto la ragguardevole quota di 12 milioni di passeggeri internazionali in transito annualmente.

Compagnie aeree e terminal

Ci sono diverse compagnie aeree anche molto importanti che volano su Sharjah , attratte dal fornire un’alternativa all’affollato aeroporto di Dubai. Il terminal dell’aeroporto internazionale di Sharjah è moderno ed efficiente: al suo interno si trova un duty free, una zona ristoranti, una clinica medica, una moschea, una zona fumatori e una lounge, oltre naturalmente a numerosi negozi e servizi di base quali telefono, cambio valuta e bancomat.

Collegamenti tra l’aeroporto e il centro di Sharjah o di Dubai

I collegamenti tra l’aeroporto e la città di Sharjah sono garantiti da comodi autobus o dai taxi. Per raggiungere il cuore di Sharjah in taxi si impiegano circa 15 minuti, mentre per raggiungere la zona nord di Dubai (ossia i quartieri attorno al Creek) ce ne vogliono circa 30.

E’ certamente possibile noleggiare un’auto per avere una maggiore autonomia, le indicazioni stradali sono chiare e semplici, e scritte anche in caratteri latini per agevolare i turisti o i lavoratori non arabi.

Alloggi vicino l'Aeroporto di Sharjah

Noleggio auto all'Aeroporto di Sharjah

Noleggia un'auto all'Aeroporto di Sharjah
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Parcheggio in aeroporto

Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto italiano di partenza.

Prenota un parcheggio

Mappa

Alloggi Aeroporto di Sharjah

Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Sharjah?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Sharjah
Mostrami i prezzi