Ski Dubai

Lo Ski Dubai è un parco divertimenti a tema invernale situato all'interno del Mall Of The Emirates. Ha una pista da sci lunga 400 metri e molto altro.

Lo Ski Dubai è uno dei progetti che hanno reso questa città così unica e inimitabile. E’ un’area al coperto, costruita all’interno del centro commerciale Mall Of The Emirates, dove si possono praticare attività invernali quali sci e slittino, così come vi sono diversi giochi per bambini.

L’attrazione è certamente una delle più particolari di tutta Dubai e aprì nel novembre del 2005, diventando la prima struttura al coperto per lo sci di tutto il Medio Oriente.

La temperatura all’interno dello Ski Dubai viene mantenuta costante a -1 °C durante il giorno e -6 °C durante la notte, quando viene prodotta la neve artificiale. Ma chi sceglie di entrare all’interno dello Ski Dubai non dovrà temere il freddo: nel biglietto di ingresso sono compresi il noleggio di tuta e guanti, così come di tutta l’attrezzatura da sci o da snowboard.

Sci e snowboard

Lo Ski Dubai è formato da una montagna artificiale alta 85 metri con 5 piste da sci di varie pendenze e difficoltà tra cui la più lunga misura 400 metri. Ci sono due impianti di risalita: uno skilift e una seggiovia quadriposto con una fermata intermedia, che portano sciatori e snowboarder a diverse altezze.

Una scuola di sci, gestita da esperti maestri, darà la possibilità a chiunque ne avesse l’esigenza di imparare le basi di questo eentusiasmante sport. I più esperti potranno invece dirigersi verso la zona freestyle, con salti e rampe appositamente costruite.

Snow Park

Al livello più basso dello Ski Dubai, al termine della pista, si trova uno snow park di 3000 metri quadri con slitte, pareti da scalare, discese dentro palle di neve giganti e persino la visita ad una grotta ghiacciata. E’ lo snow park al coperto più grande del mondo e le attrazioni sono perfette per i bambini che vogliono divertirsi con la neve o costruire un pupazzo.

Snow Bullet

Una delle attrazioni più divertenti dello snow park dello Ski Dubai è lo Snow Bullet: chi decide di provare una scarica di adrenalina sarà legato ad una fune a 16 metri di altezza e sarà lanciato da vetta a fondo, raggiungendo una velocità di 40 km/h sospeso nel vuoto.

Lo Snow Bullet ha due fili paralleli, e ciò dà la possibilità di poter gareggiare con gli amici o con la famiglia in una gara all’ultimo respiro.

Incontro con i pinguini

Lo Ski Dubai ospita anche una colonia di pinguini che vengono fatti uscire diverse volte al giorno: è possibile prenotare un incontro con i pinguini per interagirci in prima persona. I simpatici animali sono in tutto 20 e chi sceglie di incontrarli avrà la possibilità di conoscere qualcosa in più: un modo per tutta la famiglia di avvicinarsi ad una delle creature più adorabili della natura.

Mappa

Alloggi Ski Dubai

Cerchi un alloggio in zona Ski Dubai?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Ski Dubai
Mostrami i prezzi